Frosinone – Genoa 2 – 1, LE PAGELLE: decisivo Monterisi, bene Soulè

FROSINONE – GENOA 2 – 1 | Marcatori: 35 p.t. Soulè (F), 38′ p.t. Malinovskyi (G), 49′ s.t. Monterisi (F)

Il Frosinone parte forte, in particolare grazie alla qualità della sua trequarti e trova il vantaggio con il solito Soulè, che calcia forte da posizione defilata, il resto lo fa Martinez che è impreciso nell’intervento di risposta. Altra buona prestazione della squadra di Di Francesco che nel finale ottiene tre punti meritati grazie alla zampata di Monterisi.

Il Genoa pecca di qualità in avanti, a causa dell’assenza di Gudmundsson e Retegui e si affida alla fantasia di Malinovskyi per provare a creare qualche pericolo in zona Turati. Il gol effettivamente arriva, ma è un assoluto colpo di genio di Malinovskyi che da fuori area lascia partire un bolide con il mancino che termina la sua corsa sotto l’incrocio dei pali. Una vera e propria meraviglia. Nel finale i rossoblu si arrendono alle sortite offensive del Frosinone: decisivo Monterisi.

FROSINONE (4-2-3-1): Turati 6; Oyono 5.5, Okoli 6, Romagnoli 6, Marchizza 6 (dal 24′ s.t. Monterisi 7); Bourabia 5.5 (dal 16′ s.t. Brescianini 6.5), Barrenechea 6; Soulé 7.5, Ibrahimovic 5.5 (dal 16′ s.t. Caso 6), Reinier 5.5 (dal 34′ s.t. Gelli 6); Cheddira 6 (dal 34′ s.t. Kaio Jorge 5.5).

GENOA (3-5-1-1): Martinez 5; Vogliacco 5.5 (dal 43′ s.t. Vasquez s.v.), Dragusin 6, De Winter 6; Sabelli 5.5, Strootman 5.5 (dal 45′ p.t. Thorsby 5.5), Badelj 6 (dal 43′ s.t. Hefti s.v.), Frendrup 5.5, Haps 6 (dal 43′ s.t. Galdames s.v.); Malinovskyi 7 (dal 34′ s.t. Messias 5.5); Puscas 5.5.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 13a GIORNATA

I MIGLIORI

Soulè 7.5: altra prestazione di livello per una delle certezze più affascinanti di questa parte iniziale di campionato. Il suo mancino potente, con la evidente complicità del portiere Martinez, diventa il suo sesto centro in campionato. Difficile immaginare un Frosinone senza la classe di questo ragazzo argentino. Nel finale da un suo filtrante si creano gli sviluppi per il gol della vittoria.

Malinovskyi 7: da un mancino eccezionale ad un altro. Una vera e propria perla da fuori area vale il primo gol in campionato per il fantasista ucraino che ancora una volta mostra a tutti la devastante potenza del suo piede mancino, unita ad una precisione clinica.

Monterisi 7: l’eroe di giornata. Entra dalla panchina per sostituire l’infortunato Marchizza e si fa trovare al posto giusto al momento giusto sull’assistenza in area di rigore di Brescianini, quando con un preciso piattone mancino regala i 3 punti ai suoi.

I PEGGIORI

Martinez 5: il suo goffo intervento con i pugni regala il gol del vantaggio a Soulè.

Strootman 5.5: il centrocampista olandese non sembra in giornata e un problema muscolare lo costringe ad uscire al tramonto del primo tempo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *