Frosinone–Palermo 1-0 PAGELLE / Poca fantasia a centrocampo, Floriano ok

FOTO PEPE / PUGLIA

Non basta al Palermo una buona partita di contenimento. Il Frosinone sfrutta a fine primo tempo una delle pochissime occasioni della gara e la capitalizza con grande mestiere. Non è un caso che i ciociari abbiano vinto tre partite su tre in casa e si trovino a ridosso della coppia di testa.

Nella prima frazione di gara il Palermo ha avuto personalità, ha sofferto pochissimo ma ha anche proposto poco, come se l’unico obiettivo fosse lo 0 a 0. E quando nel secondo tempo ha dovuto fare la partita ha avuto poca fantasia, anche se le occasioni per il pareggio, almeno tre, le ha avute.

Per fare un salto di qualità al Palermo occorre che i tre centrocampisti ritrovino la migliore condizione fisica e che diventino autorevoli in fase di impostazione. Anche perché i gol non può segnarli solo Brunori e se non si trovano alternative (vero Di Mariano? Vero Segre?) diventa tutto più difficile. In ogni caso il Palermo ha sudato la maglia ed è stato sempre in partita, la brutta prestazione di Reggio è già un ricordo ma purtroppo si torna da Frosinone senza nemmeno un punto.

FROSINONE (4-3-3): Turati 6; Sampirisi 6,5, Lucioni 6,5, Ravanelli 6, Frabotta 6 (dal 34′ s.t. Cotali s.v.); Boloca 6,5, Kone 6 (dal 34′ s.t. Oliveri s.v.), Mazzitelli 6,5 (dal 22′ s.t. Lulic 6); Garritano 6 (dal 22′ s.t. Ciervo 6), Caso 7,5, Moro 7 (dal 38′ s.t. Mulattieri s.v.).

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli 6; Buttaro 6, Nedelcearu 5,5, Marconi 5,5 (dal 1′ s.t. Bettella 6), Mateju 5,5 (dal 9′ s.t. Sala 6); Segre 5,5, Stulac 5,5 (dal 25′ s.t. Damiani s.v.), Saric 5,5 (dal 25′ s.t. Soleri s.v.); Elia 5 (dal 25′ s.t. Floriano 6,5), Brunori 6,5, Di Mariano 6.

Pigliacelli 6: Sull’autogol di Buttaro non può nulla, sul colpo di testa viene salvato da Brunori. Le parate che deve fare sono di ordinaria amministrazione, discreto con i piedi in fase di impostazione.

Buttaro 6: È sfortunato sull’1 a 0, tecnicamente è un autogol suo visto che il tiro di Moro sarebbe terminato fuori senza la sua deviazione decisiva. Prima del gol aveva chiuso bene tutti i pericoli e con buon dinamismo ha cercato di alimentare gioco sulla fascia destra, confermandosi uno dei più in forma. Nella ripresa fa cose buone, anche se in qualche chiusure dimostra poca lucidità, figlia della stanchezza.

Nedelcearu 5,5: Cerca di assistere Marconi in ritardo in occasione del gol dell’1 a 0 ma finisce con il lasciare troppo solo Moro, ben servito da Caso. La sua partita non è stata particolarmente “sudata” ma la difesa deve ancora assestarsi.

Marconi 5,5: Molto concentrato e positivo per oltre mezz’ora di gioco, bravo a spazzare via tutti i palloni alti. Poi però becca un’ammonizione “sfortunata” e sull’azione del gol dell’1 a 0 ha buona parte di responsabilità: sul lancio di Mazzitelli verso Caso si fa scavalcare dal pallone molto veloce e da lì in poi si innescano una serie di errori che portano al gol. Corini lo cambia all’intervallo per non rischiare una nuova espulsione.

(dal 1′ s.t. Bettella) 6: Entra e si segnala dopo pochi secondi per un buon recupero difensivo. Poi però anche lui becca una precoce ammonizione. Ma in fase di contenimento resta abbastanza reattivo.

Mateju 5,5: Piccoli segnali di crescita atletica e di adattamento. Dalle sue parti assicura una discreta copertura anche se il suo apporto al gioco non è ancora particolarmente continuo. E siccome c’è da inseguire il risultato Corini preferisce cambiarlo presto.

(dal 9′ s.t. Sala) 6: Sulla fascia sinistra sembra più disinvolto di Mateju ma va anche detto che lui gioca una partita “diversa”, non quella di contenimento ma quella della caccia al pareggio. E l’atteggiamento delle due squadre è molto diverso.

Segre 5,5: Due belle giocate di classe non gli assicurano una sufficienza piena. Garantisce solidità e piazzamento sul centrodestra ma non ancora la necessaria continuità in avanti. Si divora il pareggio di testa nel finale, dopo un bell’inserimento in area su assist di Di Mariano.

Stulac 5,5: Marcato a uomo da Garritano, fa fatica a impostare l’azione dal basso nonostante cerchi di spostarsi sugli esterni. Effettua qualche buon lancio lungo ma è ancora con il freno a mano tirato.

(dal 25′ s.t. Damiani) s.v.: Prova a cucire il gioco, giocando palla nella sua metà campo.

Saric 5,5: Piazzato sul centrosinistra non è ancora il giocatore che vorrebbe Corini. Ha un’occasione per il pareggio a inizio di ripresa ma spara alto una conclusione non facile. Il tecnico lo aveva detto che ancora la condizione non lo sorregge e difatti lo cambia a metà ripresa.

(dal 25′ s.t. Soleri) s.v.: Su cross di Floriano cerca l’acrobazia aerea e manda alto, non era facile. Gioca praticamente da seconda punta in una fase di gara dove il Frosinone copre indietro senza troppi fronzoli.

Elia 5: Partita confusa, senza spunti di rilievo e senza dare seguito alla volenterosa spinta di Buttaro. L’unica cosa positiva della sua giornata è un bel cross da destra all’inizio della ripresa. Troppo poco per uno come lui.

(dal 25′ s.t. Floriano) 6,5: Pronti-via e confeziona un assist al bacio per Di Mariano, dimostrando classe e voglia di giocare. Qualche minuto dopo serve un bel pallone a Soleri. Insomma, il suo lo fa. Corini lo piazza a destra.

Brunori 6,5: Dopo appena 4′ ha la prima occasione ma Turati lo ferma in uscita bassa al limite del rigore. Il vero “gol” lo segna qualche minuto, dopo quando respinge sulla linea di porta un colpo di testa di Lucioni destinato in rete, bissando il salvataggio di otto giorni fa con il Genoa. È sempre un punto di riferimento in avanti, difficilmente spreca palla e meriterebbe un’assistenza più continua.

Di Mariano 6: Tanta intensità gli costa anche una bella quantità di falli subiti. Nessun guizzo particolare ma almeno una gara di sacrificio e volontà. Però è sotto porta che ancora una volta manca, come contro il Genoa. Al 10′ della ripresa ha una buona occasione sul destro, sugli sviluppi di un cross di Buttaro, ma non inquadra il bersaglio: certe occasioni devono essere capitalizzate. Poco prima della mezz’ora arriva a tu per tu con il portiere avversario, non è un gol facile ma potrebbe fare di più. Un suo tiro dalla distanza è troppo centrale per far male. Servono anche i suoi gol.


56 thoughts on “Frosinone–Palermo 1-0 PAGELLE / Poca fantasia a centrocampo, Floriano ok

  1. Serve un uomo come Ilicic se vogliamo avere un pò di peso in avanti. Mancano i due uomini in rosa capaci di saltare l’uomo (Valente e Bro) e il centrocampo soffre troppo l’inferiorità numerica.

  2. Buttaro 6? Senza parole…peggiore in campo in assoluto…non sa neanche battere le rimesse…unica scusante, non da poco, si ritrova spesso a giocare da ala per colpa dell’allenatore …è non ne ha le capacita

    1. Roberto 73 ma che partita hai visto? Non sarà stato brillantissimo come nelle precedenti partite, ma la sufficienza se l’è ampiamente guadagnata.

  3. la partita è stata giocata in modo mediocre da entrambe le squadre, preoccupate più a non prendere gol che a procurarseli. ne è venuta fuori una partita frammentata, con molte interruzioni di gioco e rare azioni pulite con il ricorso a conclusioni in solitaria. il risultato premia la mediocrità offerta da entrambe le squadre. il palermo non ancora pronto a imporre il proprio gioco e un frosinone troppo prudente e come al solito con giocatori votati alla simulazione del fallo di gioco per prendere tempo.

  4. Rivedendo le immagini, l’intervento su Brunori è rigore netto perchè il pallome lo tocca prima Brunori e poi il portiere che arrivando a valnga per forza di cose lo doveva toccare. Arbitro in malafede per tutta la partita: ha dato ammonizioni al primo fallo ai palermitani mentre ha permesso a Kone di menare indistrurbato

  5. Signori buonasera. Campionato difficile ? Che ve lo dico a fare ? Questa é sconfitta difficile da digerire, con loro nessuno voleva perdere, con nessuno vogliamo perdere, con loro ancora men che meno ! Sconfitta non a caso, sconfitta che brucia, sconfitta che arriva, scoccia dirlo, perché hanno una buona squadra. Abbiamo giocato alla pari, partita equilibrata. Non abbiamo sfruttato bene le occasioni ed abbiamo segnato solo nella nostra porta. Queste batoste devono solo servirci da lezione. Abbiamo una squadra giovane, 25 anni di media, assemblata da poco, nuova. Che lo vogliamo o no, ci vuole il suo tempo perché i giocatori oggi si conoscono poco e nessuno ha la bacchetta magica. Il mini-ritiro sarà molto utile. I giovani bisogna saperli aspettare, non mettergli troppa pressione, sopratutto sostenerli nei momenti di difficoltà.
    Pigliacelli : Incolpevole sul gol.
    Buttaro : La sfortunata deviazione macchia la sua buona prestazione.
    Nedelcearu : Di testa le prende (quasi) tutte.
    Marconi : Senza infamia.
    Mateju : Senza gloria.
    Bettella : Puntuale e pulito nelle chiusure.
    Stulac : Senza lode.
    Segre : Grande impegno, di testa occasione sfumata.
    Saric : Si ricorda un unica bella mossa con aggiunta di capriola.
    Elia : Pochi spunti. Un po’ bloccato.
    Brunori : Sembra evanescente, potrà pensare ad un ruolo da difensore centrale.
    Di Mariano : Spreca con un tiro al volo, cross interessanti nel finale.
    Sala : Non si fà notare.
    Damiani : Non riesce ad incidere.
    Floriano : Il tocco c’é. Non dispiace.
    Soleri : Provare ancora il tandem.

    Forza Palermo Sempre

  6. Qui ci vogliono giocatori che vogliono vincere e che tirano fuori gli attributi. Ma col Genoa giocava un’altra squadra? E il Genoa era nettamente più forte del Frosinone! Perdere con squadre del livello del Frosinone ( squadra modesta) significa dimostrare un carattere molliccio , forse questo è il limite di questi giocatori: il carattere ! Sembra che siano destinati a perdere prima di entrare in campo ! Si vede nettamente. Senza convinzione. Altro che trasferta premio a Manchester … non è accettabile un atteggiamento così passivo ! Se non si Cambia si perderanno tutte le partite in trasferta … poi con il Frosinone dovevano metterci il cuore dopo le vicende antisportive di 4 anni fa … figurati con le altre … dov’è il carattere? Dove la voglia di vincere ?

  7. Centrocampo lento e macchinoso, la difesa la conosciamo…….Corini come allenatore lo conosciamo pure. Comunque anche l’arbitro ci ha messo del suo ammonendo tutti gli inteverventi dei giocatori del Palermo e così faccendo ha contribuito al non gioco.

  8. Al di là della condizione insufficiente, cosa di cui è colpevole la società, a me pare che anche l’atteggiamento in campo, mentale e tattico, non sia dei migliori. Mi pare di rivedere, in alcuni momenti, la squadra confusionaria e molle di Filippi. La squadra tecnicamente c’è, ma finora non ho visto autorevolezza e convinzione. Speriamo che la sosta aiuti

  9. C’era un fallo(nel primo tempo) di Kone su Buttaro a piede a martello (rosso diretto). L’arbitro non mi è piaciuto (non lo ha neanche ammonito). Loro “ricottari” come sempre ma con tanti santi in paradiso e si è visto pure oggi. Moro? Un cannavazzo con tanto cuolo.

  10. Io torno a ripensare e dire: Avevamo trovato un “modulo convincente e vincente” che esaltava le finalizzazioni di Brunori. Perché cambiare ciò che funziona?

  11. Se Buttaro gestisce tutti i palloni e allora siamo fritti. Avanza, lancia, difende, fa autogol , commette fallo inutili ribatte falli laterali da brividi. Questo è il segnale che ancora siamo indietro, molto indietro. Da capire cosa è Saric , cosa può fare Stulac, chi può aiutare Brunori.

  12. Aggiungo un paio di mie idee. Valente mi pare indispensabile in questa squadra piatta. Elia potrebbe giocare sulla linea dei difensori. In avanti Brunori solo non può farcela. Definire il terzino sx. L’attuale mi sembra un pesce fuori d’acqua. Lento macchinoso e dannoso.

  13. Mah…in attacco voti dal 4 in giù secondo me, mai un tiro in porta…l’unico oltre la sufficienza che peraltro secondo me doveva essere titolare Floriano

  14. Bravo PinkPanther purtroppo anche a me pare di rivedere la squadra di Filippi……lenta macchinosa, con una miriade di passaggetti laterali e all’indietro, senza pressing e purtroppo ne vedremo tante sconfitte in trasferta, perchè così non si puo’ giocare…….con Baldini si giocava molto meglio, la squadra arrivava sempre in porta ed era pericolosa.

  15. Bravo PinkPanther purtroppo anche a me pare di rivedere la squadra di Filippi…… con una miriade di passaggetti laterali e all’indietro, lenti, senza pressing, ci mangiamo anche quelle poche occasioni da gol e purtroppo ne vedremo tante sconfitte in trasferta, perchè così non si puo’ giocare…….con Baldini si giocava molto meglio, la squadra arrivava sempre in porta ed era pericolosa.

  16. Si! direttore la sua analisi è pressoché esatta.
    La manovra del Palermo, è stata lenta, è farraginosa.
    Legata! la squadra del Palermo nel primo tempo non è stata in grado di creare un solo pericolo al portiere del Frosinone.
    Si…. Certo c’è stata l’azione rigore si…. Rigore no…..
    Però a me è sembrato che Corini non abbia capito a fondo il significato che aveva questa
    Questa partita per noi.
    E’ indiscutibile che ci siano anche gli avversari, però Grosso ha preso le misure per bene, al Palermo di Corini.
    Corini deve capire che Brunori da solo non può scardinare le difese avversarie, se è come dice lui che gioca con 3 attacanti
    Bisogna che ne faccia giocare almeno 2 di ruolo.
    E i cambi li deve fare un attimo prima! Dopo è sempre troppo tardi.
    Infine il Frosinone, ha legittimato la vittoria.
    Ma sè il Palermo avesse pareggiato, non sarebbe stato uno scandalo.
    Niente da fare bisogna subirsi il ghigno beffardo del Presidente Stirpe.
    Saluti.

  17. In trasferta fanno fatica a creare azioni da gol, in trasferta è meglio giocare con il 4-3-1-2 o 4-4-2. Brunori è isolato, e gli esterni offensivi non sono pericolosi. Un gol stupido e abbiamo perso…

  18. Cg 28…a me Buttaro non è piaciuto per niente…prestazione insufficiente aggravata dal fatto che è chiamato a giocare un numero di palloni incompatibile con le sue capacità di palleggio. Come giocatore lo apprezzo, non oggi

  19. Ma quelli che, finito il mercato, parlavano di “squadra da play off” dove sono finiti?
    Prima insultavano me e i pochi critici, e ora? Zitti?
    Chi assegnava “8 al mercato del Palermo” (vero Parisi di Stadionews), ora che ne pensa?
    Avevamo, invece, forse ragione io e pochissimi altri che, fin dal primo settembre, a mercato appena chiuso, abbiamo detto che era stato completamente sbagliato, che occorrevano altri giocatori, che nessun reparto (Brunori a parte) convinceva davvero?
    Dopo la promozione del Palermo, si aveva una strada da scegliere fra due: o puntare sul blocco dell’anno scorso, con pochi innesti di qualità, facendo leva su carattere e motivazioni, ovviamente con Baldini tecnico; oppure rivoluzionare la squadra ma con giocatori davvero importanti.
    Invece si è scelta una terza strada, una via di mezzo che è ambigua e non mi ha mai convinto: quasi tutti i protagonisti della promozione (De Rose e Luperini a parte) sono rimasti ma ora sono riserve perché arrivati tantissimi giocatori ma nessuno davvero di nome, nessuno davvero convincente, quasi tutti a basso costo e molti reduci da annate deludenti in piazze diverse ad ogni stagione.
    Un suicidio.
    E forse non vi è chiaro: ma se i signori del City non tirano fuori i soldi (che hanno a palate) a gennaio, si rischia davvero di tornare subito in C.
    Ps invece di andare a Manchester a fare ammuina si faccia un ritiro punitivo di due settimane a Petralia per non perdere altro tempo e cercare di conoscersi (perché, peraltro, non si fa un mercato a 10 giorni dalla chiusura ma molto molto prima).
    Pps confermo: Corini fra un mese sarà licenziato.

    1. Non hai ragione per definizione, perché non capisci nulla di calcio. Io prendo appunti sui tuoi strafalcioni, ci sentiamo più avanti. Buona gufata, incompetente

  20. Spero sia stata una partita isolata, ma si è vista una squadra senz’anima e dà l’impressione pure come di avere poche prospettive di crescita. I nuovi in pratica sembrano solo dei giocatori mediocri di B. Senza infamia senza lode. Di Mariano poi… evanescente. Di lui brilla solo il gel in testa. Elia molto confusionario e impreciso. Per fortuna c’è Brunori ma da solo non basta. I tifosi poi con i palloncini han messo proprio la ciliegina sulla torta di una partita da dimenticare. Per far bella figura Floriano a 36 anni , vengon tanti dubbi.

  21. Corini troppo molle …la squadra a sua immagine e somiglianza…rimpiango Baldini e credo lo rimpianga anche Mirri…!!!

  22. Concordo sul fatto che bisogna amalgamare la squadra e quindi occorre tempo e pazienza. Molti peccano di pazienza ed esigono tutto e subito ! Anche il carattere arriverà e il ritiro durante la pausa servirà proprio a questo. Luigi e Dario possono gioire temporaneamente ma non penso che dureranno….. Mi dispiace l’imprecisione cronica di Di Mariano che sotto porta non riesce a concretizzare…. Peccato perché perdere contro questi poveretti fa male…. Ultimo mio pensiero per l’arbitro che non mi è proprio piaciuto. Arbitraggio troppo all’italiana con mille interruzioni e cartellini gialli facili… Pazienza, ce li faremo al ritorno…

  23. Troppo severo con Elia..in ombra, vero, ma un paio di spunti nella ripresa sono stati buoni.. Sicuramente la sua prestazione non peggiore di quella di Saric, o di Mateju, per dire..

  24. Concordo sul fatto che bisogna amalgamare la squadra e quindi occorre tempo e pazienza. Molti peccano di pazienza ed esigono tutto e subito ! Anche il carattere arriverà e il ritiro durante la pausa servirà proprio a questo. Luigi e Dario possono gioire temporaneamente ma non penso che dureranno….. Mi dispiace l’imprecisione cronica di Di Mariano che sotto porta non riesce a concretizzare…. Peccato perché perdere contro questi poveretti fa male…. Ultimo mio pensiero per l’arbitro che non mi è proprio piaciuto. Arbitraggio troppo all’italiana con mille interruzioni e cartellini gialli facili… Pazienza, ce li faremo al ritorno…

  25. Centrocampo vuoto. Il portiere costretto a fare lanci lunghi. Pressing sul portatore di palla assente, arrivano sempre secondi sul pallone. Voglio sperare che sia un problema di condizione fisica. In caso contrario sarà una sofferenza.

  26. Sembra tutto lasciato all’improvvisazione di qualche singolo (che non arriva). Non uno schema, non una parvenza di manovra corale. Squadra lunga, giocatori senza idee e né grinta (eppure abbiamo l’attuale record, direi immeritato, di ammonizioni ed espulsioni, sic!). Ovviamente non mi associo al giudizio sui singoli (è davvero un pregiudizio dire che Stulac, Segre e Saric siano o sembrino mediocri giocatori di serie B). Non ci muoviamo come, né oggi siamo, “una squadra”. Il Modena, ad es., ha giocatori meno forti dei nostri, eppure a Genova oggi ha fatto una gran partita ed ha perso immeritatamente Vero è invece che manca “l’anima” e Corini (sconfortante il suo continuo confrontarsi con il fedele vice Lanna, anziché intervenire tempestivamente con qualche evidente necessario cambio di uomini o di disposizione in campo) non pare abbia le capacità per infondere uno spirito battagliero agli uomini che allena. Neanche la fortuna sembra dalla sua parte: oggi è stato trafitto da un tiro, destinato fuori, scagliato da un fantasma (Moro) e deviato dal suo più generoso calciatore (Buttaro). La mia sensazione, a pelle (ma mica tanto a pelle), è che sia più confuso che persuaso. E’ risaputo (lo abbiamo constatato) che quelli del City Group valutino molto a lungo le scelte sulle “guide tecniche” delle loro squadre e che difficilmente le cambiano “in corso d’opera”. Voglio sperare e credere, ma è un atto di fede il mio, che alla fine abbiano ragione loro.

  27. Caro dott Monastra, perché scrivete che il modulo del palermo é il 4-3-3, quando si gioca con il 4-5-1. A me dispiace dirlo ma Corini non è allenatore che ha una visione di gioco da improntare per costruire qualcosa di livello per il futuro, piuttosto pensa a non prenderle ….. non va bene

  28. A Palermo anche il bacigalupe si gaserebbe e vincerebbe…. Quindi non dite ci vediamo a Palermo o che a Palermo si gioca meglio, da noi vince solo il pubblico… Vergogna

  29. Continuano a bucarci al centro senza che si riesca a trovare una soluzione. Le squadre avversarie ormai ignorano le fasce e continuano ad imbucare palle centrali. Comincio a dubitare inoltre che il modulo sia quello adatto. Dai Corini cerca di trovare delle soluzioni.

  30. A parte l’ingiustificabile mancanza di impegno dei giocatori, capaci di perdere in una settimana le motivazioni mostrate col Genoa e fare ridere i siddiati contro i modesti ciociari, non mi sembra serio parlare ancora di allenatore e di squadra.
    Se fossimo una tifoseria matura e competente già da tempo avremmo fatto notare l’inadeguatezza di questa pseudo società.

    Quello che è successo dal giorno della promozione in B ad oggi è semplicemente scandaloso:

    hanno distrutto l’entusiasmo di un gruppo vincente e di tutto l’ambiente;

    hanno indotto un allenatore che aveva compiuto un miracolo sportivo, ad abbandonare un progetto contrario ad ogni logica. Sono sicuro che con il gruppo dello scorso anno e pochi innesti mirati non avremmo assistito a questi spettacoli indegni;

    hanno atteso un mese per scegliere un allenatore che solo a guardarlo fa cadere le palle per terra.

    Non entro del merito dei giocatori, alcuni dei quali sono osceni, altri probabilmente si potrebbero esprimere bene con un altro allenatore. La sostanza è che questo CG mi ha profondamente deluso e non trovo alcuna spiegazione razionale se non quella che questi scienziati avranno i loro interessi a farci galleggiare nella melma per chissà quanti anni di “transizione”. Mi sembra di rivedere le gesta della buon anima del furfante friulano quando scientificamente azzoppava il cavalllo proiettato a compiere la cavalcata vincente.

    1. Non c’è proprio limite ai commenti indegni di tre, quattro soggetti laureati a Coverciano che tentano di parlare di calcio farfugliando cavolate da capogiro…

      1. Allora visto che io sono un indegno e tu sei un depositario della verità assoluta, cerca di esprimere in maniera “degna” a parole tue (senza sforzarti troppo mi raccomando) un tuo pensiero e dimmi, se ci riesci, cosa ti turba in quello che ho scritto.

        1. Mi turba l’incultura, la violenza verbale, l’esagerazione, la mancanza di comprendonio: non ho detto che sei un indegno, (tu lo vuoi capire per attaccare briga, per fare polemiche che con uno come te non voglio fare) ma che scrivi commenti indegni (di un tifoso vero). Una bella differenza. Confermo invece che sei uno pseudo tecnico laureato a Coverciano sedicente sapiente di calcio che invece io ti dico tu non sai cosa sia. Non voglio dilungarmi troppo. Ma devo: ti dico solo che non esistono giocatori osceni, esiste gente che lavora, dietro ogni giocatore c’è un lavoro di staff che tu non puoi conoscere, Ci sono giocatori che non riescono a esprimersi per mille motivi. Non ci sono giocatori scarsi. Specie se sono arrivati in B. Sorprende la granitica certezza con la quale emetti la sentenza su CG che non ha neanche cominciato e che tu/voi avete etichettato come gente “scienziati” che ci tiene nella melma, una pseudosocietà. La sicurezza con la quale pontifichi che Baldini avrebbe ecc. ecc. Il rispetto che porti a Corini che comunque è una bandiera rosanero, il fatto che ti faccia cadere la palle (!) a terra dice in effetti quanto tu sia maturo e competente anche se non sei riuscito (ancora) a far notare l’inadeguatezza di un colosso mondiale del calcio. Una bella presunzione, non credi? Basta così, mi sta venendo la nausea… continua pare. Con soggetti come te è inutile disquisire di calcio. Sei un pallapiattista come alcuni altri qui. Inutile farti delle domande su altre realtà calcistiche (anche di A) che sono in enormi difficoltà temporanee. Le risposte sarebbero agghiaccianti. A solo sentir parlare di “percorso” o a sentire parlare di Corini vi si accappona la pelle. Ottimo. Siete sula strada giusta, come sempre. Sono sempre stato convinto che siamo una delle peggiori tifoserie d’Italia perché ci sono soggetti che “pensano” come te e questo in tutte le epoche, Zamparini incluso.

  31. I soliti commenti in salsa palermitana: esaltazione esagerata quando si vince, depressione e catastrofismo quando si perde. Pochissima capacità di analisi mirata e nessuna dose di equilibrio. Fa eccezione naturalmente il Direttore Monastra sempre impeccabile e puntuale e pochi altri commentatori (mi è piaciuto Zosimo).
    Faccio solo notare il calendario che fin qui ci ha portato a incontrare ben 4 delle prime 5 attualmente in classifica. A parte il disastro di Reggio la squadra ha mostrato di tenere bene il campo con le altre a prescindere dal risultato.
    Per una squadra rifatta quasi per intero non mi sembra poco. Corini non è Baldini ha un’altra idea di gioco dobbiamo abituarci ma diamogli fiducia.
    Forza Palermo

  32. La squadra è stata rivoluzionata in ritardo, serve tempo. D’altronde l’obiettivo dichiarato è una salvezza tranquilla non è il caso di fare drammi.

  33. E’ la sconfitta che non voleva nessuno e sappiamo tutti il motivo, per il resto semplicemente il Frosinone è stato costruito per tentare la promozione vedi Koune e Caso per esempio, noi per fare un campionato tranquillo di metà classifica e soprattutto di raggiungere la salvezza prima possibile (ha ragione Brunori)… Quindi rilassiamoci un po’ tutti perché la musica quest’anno sarà probabilmente questa. Un anno di transizione dobbiamo concederlo alla nuova proprietà, vediamo che succederà in futuro.

  34. Di mariano per gran partita è stato assente e se divorato un gol semplice non merita la sufficienza , mateju merita un 5 pieno , perde la palla che porta al vantaggio del frosinone ed inoltre non gli ho visto mai fare una proposizione offensiva e un cross.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *