Gazzetta – Palermo, il dottor Tedino riporta il sorriso

“Sacrifici e sorrisi”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per parlare di Bruno Tedino: il tecnico del Palermo sveste per una volta i panni di allenatore e si “improvvisa” psicologo e nel suo bilancio post ritiro parla della costruzione del gruppo dopo i danni provocati dalla retrocessione.

>LA GUMINA SEMPRE PIÚ CERTEZZA: LUI IL BOMBER DEL FUTURO?

Tecnico sul campo, ma anche psicologo: “Questo è l’aspetto che più mi ha sorpreso e mi rende conten­to di questo ritiro. Da parte mia, inoltre, c’è il massimo impegno a coinvolgere i giocato­ri, a farli venire all’allenamen­to col sorriso. Siamo partiti col morale sotto i tacchi perché la retrocessione lascia danni importanti, però i ragaz­zi ora stanno sgomitando per mettersi in luce”.

E su Zamparini strappa ancora sorrisi: “Dice di credere in me? Beh, credo che sia ancora un po’ presto per mandarmi via… Scherzi a parte, posso afferma­re che c’è fiducia reciproca. Stiamo facendo le co­se con grande equilibrio e sen­za grandi proclami. L’idea è quella di trattenere in prima squadra i difensori Ac­cardi e Pirrello, Fiordilino per il centrocampo e La Gumina nel parco attaccanti”.

E mentre il Palermo si congeda da Bad (ripresa degli allenamenti, mercoledì 26 luglio), i rosanero guardano sempre al mercato: Goldaniga sembra ormai destinato al Sassuolo, con Pomini inserito inserito in un possibile scambio con Marson. Per la difesa sempre caldi i nomi di Bellusci e Pellizzer.

LEGGI ANCHE:

>>GDS – LA GUMINA PICCIOTTO DA SERIE A. MA IL PALERMO É PRONTO?

>>CORSPORT – PALERMO, GENESI DEL CRAC INGEGNERI: “EVENTO CASUALE”

>> VIDEO – IL BILANCIO DI TEDINO: “SIAMO SULLA BUONA STRADA, RITIRO SODDISFACENTE”


1 thought on “Gazzetta – Palermo, il dottor Tedino riporta il sorriso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *