Corsport – Palermo, genesi del crac Ingegneri: “Evento casuale”

convocati entella palermo ingegneri

“Genesi del crac”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per parlare del Palermo e di Andrea Ingegneri, il cui infortunio è oggetto di un approfondimento, sentendo il parere del medico sociale rosanero, il dottor Francavilla.

>LA GUMINA SEMPRE PIÚ CERTEZZA: LUI IL BOMBER DEL FUTURO?

Un infortunio gravissimo (8 mesi di stop), che secondo Francavila sarebbe da addebitare solo alla sfortuna, senza sotterfugi: “Abbiamo parlato più volte con lui e non ha mentito. L’evento traumatico ha del casuale. Avesse avuto una lassità legamentosa, l’avremmo riscontrata. Sono fiducioso, ha avuto un approccio maturo e responsabile, ha apprezzato la nostra vicinanza”.

Francavilla aggiunge:”Ingegneri voleva stoppare la palla di petto. Nella ricaduta il tacchetto si è piantato sul terreno e il ginocchio è stato costretto ad un movimento che ha fatto saltare il collaterale, mentre la rotazione del femore ha rotto il crociato; può capitare al più sano dei giocatori. A ottanta metri di distanza io, lo staff e altri suoi compagni abbiamo avvertito come il colpo di uno schioppo segno che tendini e legamenti erano bene inseriti”.

>INGEGNERI E LE GINOCCHIA… “BALLERINE”: IL PALERMO CAMBI STRATEGIA

Nel frattempo Tedino (VIDEO) fa il punto sul ritiro appena concluso: “Siamo partiti col morale sotto i tacchi, la retrocessione ha fatto danni, ma i ragazzi ora stanno sgomitando. Volevamo ricreare una scintilla per disputare un grande campionato. Rapporto con Zamparini? Credo sia presto per mandarmi via (ride, ndr.); c’è fiducia”.

LEGGI ANCHE:

>>GDS – LA GUMINA PICCIOTTO DA SERIE A. MA IL PALERMO É PRONTO?

>> GOLDANIGA,  BYE BYE! STESSO DESTINO PER RISPOLI E ALEESAMI?

>> VIDEO – IL BILANCIO DI TEDINO: “SIAMO SULLA BUONA STRADA, RITIRO SODDISFACENTE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *