Gazzetta – “Il Palermo giocherà con il Corigliano”. Verso lo slittamento del calendario

“Il Palermo giocherà con il Corigliano“. Questo il titolo scelto dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport per introdurre i temi legati alle possibili modifiche al calendario della Serie D dopo il rinvio della 27a giornata in programma domenica al’8 marzo a causa dell’emergenza Coronavirus: la decisione sarà presa lunedì nel consiglio della LND, ma si va verso lo slittamento di tutto il calendario e la disputa della 27a giornata alla ripresa, il 22 marzo.

IL CAMPIONATO DELLA SOLITUDINE: IL PATTO DEL PALERMO

A riportare la notizia sulla “rosea” è Fabrizio Vitale. Tale soluzione comporterebbe (nel caso del Palermo) la disputa di Corigliano – Palermo il 22 marzo, al posto di Savoia – Palermo, che dunque slitterebbe di una settimana: “L’idea che prevale in Lega, di fatto, è quella di ripartire da dove ci si era fermati per non avere il problema di inserire un recupero infrasettimanale nelle prossime settimane dove fare giocare il turno dell’8 marzo”. Tale idea avrebbe però fatto storcere il naso a diverse società, che hanno già programmato le trasferte e prenotato mezzi e alberghi e ora si ritroverebbero a dover affrontare nuove spese e organizzazioni.

E pensare che il Palermo, attraverso l’a.d. Sagramola, aveva fatto alla Lega una proposta ulteriore: approfittare del rinvio del torneo di Viareggio (per il quale la LND aveva previsto una sosta) per tornare in campo subito, nel weekend del 15 marzo. Ma ci sarebbero voluti tempi davvero stretti: diventerebbe infatti complicato mettere in moto la macchina organizzativa per la domenica successiva con un Consiglio di Lega fissato per lunedì. La strada, quindi, a meno di ripensamenti delle prossime ore, sembra già tracciata.

LEGGI ANCHE

ACQUA INQUINATA A PALERMO? ORLANDO SMENTISCE

LE PAROLE DI DARIO MIRRI

L’INTERVISTA A PELAGOTTI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *