Gazzetta – Palermo, media punti da Serie A. E Aleesami recupera

“Palermo continua così”. Questo il titolo e l’incitamento scelti dalla Gazzetta dello Sport per analizzare il momento del Palermo, reduce da 5 risultati utili consecutivi e una media punti tornata ad essere da Serie A: 10 punti in 4 partite, medai da 2,5 punti a partita e un traguardo Serie A da raggiungere, con 11 partite da giocare (cinque in casa e sei fuori).

LA RINASCITA DI JAJALO: DAI FISCHI AGLI APPLAUSI

Una media che se mantenuta potrebbe davvero significare promozione: con 20 punti realizzati nelle prossime 8 partite (cioè almeno 6 vittorie su 8), il Palermo potrebbe permettersi anche una vittoria e due pareggi nelle ultime giornate, perché raggiungerebbe una soglia psicologica fondamentale, quella dei 79 punti, che negli ultimi 7 campionati ha sempre significato promozione (ed in tre casi la quota 80 è stata persino superata).

LA GUMINA: “IL GOL ARIA NEI POLMONI. DAREMO L’ANIMA PER LA A”

LA POZIONE MAGICA ALL’INTERVALLO: I DUE MINUTI DI FUOCO ROSANERO

Un campionato anomalo, in cui tutte le squadre di vertice hanno tenuto un ritmo lento e non trovavano la fuga per poi premere sull’acceleratore nel girone di ritorno; la prima è stata l’Empoli, ora ci prova il Palermo a cui potrebbero bastare anche meno dei fatidici 79 punti per centrare il secondo posto (4 anni fa l’Empoli fu secondo addirittura con 71 punti).

FALLIMENTO PALERMO: IPOTESI RIGETTO PARZIALE

Intanto il Palermo si gode il suo leader ritrovato, il “centenario” Andrea Rispoli, che per la prima volta in carriera tocca quota 100 presenze con una stessa maglia e si è meritato il nuovo abbraccio dei tifosi dopo una stagione all’insegna degli assist ma soprattutto dei gol (6 – suo record stagionale). E a Chiavari sulla fascia opposta potrebbe anche esserci Aleesami, che ha recuperato dall’infortunio e che sarà quasi certamente convocato per il match contro l’Entella, in cui Tedino medita il turnover.

LEGGI ANCHE

PALERMO, BALOGH: “I MIEI INFORTUNI SONO ALLE SPALLE”

NAZIONALI PALERMO: NESTOROVSKI NON SEGNA E SBOTTA

ENTELLA – PALERMO, ECCO CHI ARBITRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *