Gazzetta – Palermo, che succede? Viaggio nella crisi rosanero

“Palermo, ma che ti succede?” Questo il titolo scelto dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport, che analizza il momento no dei rosanero dopo le due sconfitte consecutive e il blitz in città di Zamparini, segnate da un’evidente involuzione sul piano del gioco.

BLITZ DI ZAMPARINI A PALERMO: TUTTI A “RAPPORTO”

Questo Palermo non è più lo stesso del girone d’andata: i rosanero avevano raggiunto un equilibrio e una solidità tra i reparti, tipici delle formazioni ciniche che sanno vincere i campionati. Ora la squadra sembra aver subito un netto calo fisico, tattico e soprattutto mentale, con una sosta che ha portato a spegnere l’interruttore e forse a credere di essere già in Serie A.

TEDINO E QUELLA SOSTA CHE “HA ROTTO LE SCATOLE”

Il Palermo non aveva mai preso 6 gol in due partite e tutti gli elementi del gioco di Tedino sono spariti: dagli uno contro uno sulle fasce e i cross in mezzo alle imbucate, mentre le triangolazioni e uno-due hanno lasciato il posto ad uno sterile giro palla in orizzontale e una impostazione lenta, con giocatori come Aleesami e Coronado che stentano a creare la superiorità numerica.

GDS – SERVE UN CAMBIO DI TESTA MA GIÙ LE MANI DA CORONADO

Al netto degli infortuni (che incidono), il mercato pesa: “La società ha deciso di applicare una politica conservativa e premiante del gruppo – scrive Vitale – . Ma sarebbe servito un esterno a sinistra per alzare il livello della concorrenza”.

LEGGI ANCHE

PRO VERCELLI: CONTRO IL PALERMO. RIUNIONE DI CONDOMINIO

TEDINO RECORD…. DUE SCONFITTE DI FILA E NIENTE ESONERO

ZAMPARINI: “ABBIAMO PERSO LA BUSSOLA”

PALERMO – FOGGIA: LE PAGELLE IRONICHE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *