GdS – Blitz Zamparini: serve un cambio di testa. Ma “Giù le mani da Coronado”

“Blitz di Zamparini, Palermo a rapporto”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per riportare l’incontro in città voluto dal patron rosanero dopo la seconda consecutiva in campionato: dopo Empoli il vertice era stato solo con Tedino e Lupo, ieri a rapporto da Zamparini è stata tutta la squadra, scongiurando un ritiro in Umbria sembrato quasi certo nel post partita di Foggia.

BLITZ DI ZAMPARINI A PALERMO: TUTTI A “RAPPORTO”

Un incontro di 3 ore per rinnovare la fiducia a Tedino ma anche per confrontarsi sereneamente con i giocatori e capire i motivi del tracollo dopo essere rimasti in 10 uomini contro il Foggia, soprattutto dopo gli appelli fatti per tornare a riempire il Barbera. Un atteggiamento che non è piaciuto e che Zamparini aveva già esternato nel summit post-Empoli e nell’intervista al sito ufficiale poche ore prima del blitz.

ZAMPARINI: “ABBIAMO PERSO LA BUSSOLA”

La doppia sconfitta non pregiudica l’obiettivo promozione diretta (distante 3 punti), ma ovviamente non lascia sereno Zamparini che ora si aspetta un cambio di passo soprattutto sul piano mentale e un filotto di vittorie nelle prossime 3 giornate che scacci via i fantasmi, consapevoli che da sola una differente gestione dei carichi di lavoro e cambi di tattica o moduli da soli non bastano.

PALERMO – FOGGIA: LE PAGELLE IRONICHE

Dall’altro lato però (scrive Carlo Brandaleone nel suo editoriale) “Giù le mani da Coronado, non è un parafulmine”: “Noi stessi abbiamo rilevato che il Foggia ha ripreso vigore dopo l’espulsione di Coronado, ma ridurre tutto a questo episodio è pericoloso, sviante e comodo. Mettere in dubbio l’utilità dell’unico giocatore di talento in questo Palermo non è utile. É un ottimo giocatore di B: forse gli si è affidato un compito eccessivo. Non è giusto, nemmeno per Igor: non si può essere sempre lucidi se si corre il doppio dei compagni”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – FOGGIA: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

GIUDICE SPORTIVO SERIE B: UN TURNO PER CORONADO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *