Gazzetta – Il vero tesoro del Palermo: i gioielli della Cantera

“Il vero tesoretto del Palermo: i gioielli usciti dalla Cantera”. Titola così La Gazzetta dello Sport parlando dei giovani rosanero, veri gioielli di questa squadra che nonostante la retrocessione hanno molte richieste dal mercato.

Goldaniga, Lo Faso, Ruggiero, Pezzella, Embalo e Fulignati: in sei valgono 20 milioni di euro, un piccolo tesoro che vale quanto Nestorovski e Rispoli. Il comune denominatore del primo gruppetto, però, è che tutti sono cresciuti nel settore giovanile del Palermo.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI

Goldaniga è quello con il valore più alto, ma ben presto il “leader” potrebbe diventare Pezzella. Attualmente il terzino vale 4 milioni di euro, ma la sua valutazione potrebbe schizzare verso l’alto nei prossimi giorni se l’Italia U20 dovesse proseguire la propria marcia nel Mondiale di categoria.

Tutti soldi che porterebbero ghiotte plusvalenze, soprattutto se si considerano gli investimenti irrisori fatti quando sono entrati nel settore giovanile.

LEGGI ANCHE:

CORSPORT – REBUS PALERMO: DUE CLUB POSSIBILI, MA DIVERSI

REPUBBLICA – IL CLOSING INFINITO RITARDA I PIANI DEL PALERMO E ZAMPARINI FA I SUOI CASTING

GDS – I SENATORI CHIEDONO GARANZIE, OPPURE SARA’ ADDIO

 


1 thought on “Gazzetta – Il vero tesoro del Palermo: i gioielli della Cantera

  1. E daglie. Ma mi dite mi una cosa . Si è sempre parlato del vivaio migliore in italia quello della Juve. Qualcuno ha notato che non transitano più i giovani dalla primavera in prima squadra affidandosi a campioni stranieri ??
    Finalmente dopo anni hanno capito che se vogliono vincere non possono farlo con i giovani e sopratutto italiani che restano dei “buoni” giocatori ma non campioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *