GdS – Baccaglini a Palermo per chiudere il cerchio

Baccaglin inizia l'incontro con le istituzioni partendo dal Teatro Massimo

Agenda fitta di impegni per Paul Baccaglini al suo ritorno a Palermo, sottolinea l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia. Baccaglini torna in città per dare continuità al lavoro svolto fino ad ora tra Londra e Padova e spera di ricevere proprio in città la comunicazione delle banche dello sblocco dei fondi per l’acquisizione delle intere quote del Palermo Calcio.

Intanto già da domani l’ex iena dovrà fare i conti con il primo appuntamento cittadino. Si tratta del summit con il rieletto sindaco Leoluca Orlando. I due si erano incontrati lo scorso 9 marzo. Il presidente rosanero aggiornerà il primo cittadino sullo stato della trattativa per il futuro del club. Ma non solo. I due torneranno a parlare anche di nuovo stadio e centro sportivo, discorso già avviato ma che era stato interrotto visto il closing prolungato e Orlando impegnato nelle elezioni. Già da domani i due possono affrontare nuovamente la questione.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 25 GIUGNO

Per Baccaglini poi incontro con il nuovo tecnico Tedino e con il neo ds Lupo. Il presidente ha già avuto modo di conoscerli e li incontrerà nuovamente nella loro breve permanenza in Sicilia. Il neo ds Lupo non si tratterrà molto in città visti i tanti incontri programmati a Milano per il mercato. Baccaglini verrà aggiornato passo dopo passo sulle operazioni, la volontà è quella di fornire a Tedino una solida base sulla quale lavorare in vista del ritiro.

Il primo incontro di Lupo è stato con l’agente di Rispoli. Il terzino è uno dei pilastri dai quali il nuovo Palermo di Baccaglini vuole ripartire. Il primo faccia a faccia è stato interlocutorio, ce ne saranno altri per provare a convincere Rispoli alla permanenza. Dopo Ingegneri, Lupo sonda la pista che porta al centrale svincolato Masi. Non rinnoverà Andelkovic, valigie pronte anche Morganella, Gazzi e Diamanti. Verso la permanenza invece Goldaniga – ancora da convincere del tutto, c’è il Sassuolo –  e Jajalo. Per il bosniaco si allontana la pista Udinese. Anche Struna per il momento non parte, a meno che Lupo non trovi un altro terzino destro.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – CRISI INFINITA, DI DONATO: “IL MIO PALERMO ADESSO È UNA BARZELLETTA”

CORRIERE DELLO SPORT – CAOS! PALERMO AL BIVIO

REPUBBLICA – PALERMO, NUOVO STADIO: SUMMIT DI BACCAGLINI CON ORLANDO


3 thoughts on “GdS – Baccaglini a Palermo per chiudere il cerchio

  1. Mi sa’ che anche adesso si riparte con il piede sbagliato, non bisogna trattenere nessuno contro volonta’….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *