GdS – La Gumina – Nesto? Segnano di più… gli altri. Pomini para il rigore: e con il Sassuolo…

pagelle palermo perugia

“Ad andare in gol sono gli altri”. Statistiche ma anche corsi e ricorsi storici nell’analisi del Giornale di Sicilia, che racconta uno dei retroscena del rigore parato da Alberto Pomini in Palermo – Pescara, ma analizza soprattutto il rendimento di La Gumina e Nestorovski: sul fronte realizzativo per ora a trarne giovamento sono gli altri.

ZAMPARINI CONVOCA TEDINO E VALOTI: “TROPPI ERRORI”

In Serie A ci si arriva segnando e al momento le statistiche sottolineano un dato: con la coppia Nestorovski – La Gumina (scelta bocciata da Zamparini), il Palermo segna di più ma con gli altri. Solo un gol a testa segnato dai due attaccanti quando essi sono stati schierati in coppia, che però hanno elevato la media della squadra: 1,43 la media gol del girone d’andata, 1,46 quella di ritorno, mentre con i due attaccanti sono stati segnati 10 gol in 5 partita (2 a partita).

PALERMO – PESCARA, GLI HIGHLIGHTS

L’ultimo rigore parato da Pomini (in totale in carriera sono 4 in serie B) fu nella stagione 2012/13, in occasione dello scontro diretto fra Sassuolo e Verona: ad essere ipnotizzato allora fu Juanito Gomez (ora in forza alla Cremonese, prossima avversaria dei rosa) e i neroverdi a fine stagione avrebbero poi festeggiato la Serie A. Alla stagione 2012/13 risale anche l’ultimo rigore parato da un rosanero al Barbera prima di Pomini (Sorrentino contro Di Natale in Palermo – Udinese 2-3).

LEGGI ANCHE

CORSPORT – ZAMPARINI CI VA GIÚ DURO. SUMMIT IN FRIULI

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

TEDINO: “CORONADO? NON SONO RINCOGLIONITO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *