GdS – “Modulo, pressing e trazione laterale. Baldini cambia volto al Palermo”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Modulo, pressing e trazione laterale. Baldini cambia volto al Palermo”. Questo il titolo principale della doppia pagina sportiva dedicata dal Giornale di Sicilia al Palermo, tra analisi tattica post Catanzaro, statistiche, il punto sulle gerarchie nella formazione rosanero ma anche le parole di Stefano Sorrentino sul rinnovo di Alberto Pelagotti.

“I concetti ci sono. Quelli sì, in attesa dei punti e dei gol, per un Palermo che ancora non è al 100% quello che Baldini vorrebbe”, scrive Benedetto Giardina, che sottolinea come già il 4-2-3-1 sia un cambiamento sostanziale e dunque le corsie laterali hanno visto “raddoppiare” le forze rispetto al passato, con Luperini diventato ago della bilancia (soprattutto in fase di non possesso) e una difesa compatta. Il tutto aspettando che Damiani si inserisca nel meccanismo.

L’ottimismo di Baldini si “scontra” però con la realtà della classifica: di fatto la partita di Catanzaro è un’occasione sciupata, che lascia il Palermo a -11 dal primo posto occupato dal Bari (frenato dal Catania) e a -4 dal secondo posto, proprio in una giornata in cui c’era stato il pari nello scontro diretto tra Avellino e Monopoli. E nel frattempo Turris e Virtus Francavilla vincono e piazzano il sorpasso sui rosanero: in zona playoff ci sono 6 squadre in 5 punti.

LEGGI ANCHE

“BUON PALERMO, ORA SERVONO CONFERME”

CASTAGNINI: “MERCATO? SIAMO COMPLETI”

L’ULTIMO SALUTO A GIANNI DI MARZIO: “UN CONDOTTIERO”


1 thought on “GdS – “Modulo, pressing e trazione laterale. Baldini cambia volto al Palermo”

  1. Perso il primo posto inutile oggi guardare la classifica. Lunedì è iniziato un nuovo campionato, con nuovo allenatore e speriamo maggiore voglia da parte dei giocatori, fin qui molli e inconcludenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *