L’ultimo saluto a Gianni Di Marzio. Gianluca: “Un vero condottiero” / FOTO

Si sono tenuti al duomo di Padova i funerali di Gianni di Marzio, ex allenatore e dirigente di calcio, passato alla storia per aver scoperto Maradona e per aver guidato squadre come Napoli, Palermo, Catanzaro e Catania.

Chiesa gremita di parenti e amici nel rispetto delle norme previste, ma non solo: la cerimonia è stata seguita da diverse persone che hanno potuto averne accesso tramite il canale YouTube della Diocesi di Padova.

Il figlio Gianluca ha preso la parola alla fine della cerimonia: “In questi giorni ho sentito diversi calciatori, allenatori e dirigenti che si ricordavano di te con un bel ricordo, ho poco da aggiungere sulle tue gesta calcistiche. Mi mancherà tutto di te, la tua voce, il tuo essere padre premuroso. Hai allenato gli opposti, Palermo e Catania, Catanzaro e Cosenza, solo tu saresti stato in grado di farlo. Sei stato un vero condottiero, eternamente e semplicemente Gianni Di Marzio”.

Sempre rispettoso dell’avversario e disponibile con il prossimo – continua Gianluca -. A Genova giurasti sulla mia testa che avresti portato il Genoa in Serie A, non ci riuscisti ma i tifosi del Genoa strapparono le reti delle porte, tristi perché te ne fosti andato, per protesta, perché ti adoravano lo stesso. Eri l’allenatore del popolo“.

Gianni Di Marzio è morto il 22 gennaio 2022: a dare la notizia è stato il figlio Gianluca, che tramite i suoi profili social aveva scritto: “Allenatore del popolo, papà unico, marito passionale e nonno dolcissimo. Non ti dimenticherò mai, non ti dimenticheranno mai e adesso vai da Diego così potrai finalmente allenarlo”.

IL VIDEO DELLA CERIMONIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *