GdS – “Niente radiazione per Zamparini, pena ridotta a 4 anni”

Maurizio Zamparini evita la radiazione. La Corte Federale d’Appello, infatti, ha accolto parzialmente il reclamo presentato dall’imprenditore friulano, riducendo la pena a quattro anni.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, riporta che Zamparini era stato condannato a cinque anni di inibizione con preclusione di primo grado. Nella sentenza della CFA non si fa più riferimento alla preclusione. Il collegio presieduto da Luigi Caso ha escluso l’influenza delle condotte di Zamparini sull’iscrizione del Palermo ai campionati di Serie A 2016/17 e di B 2017/18.

Non c’è certezza, prova concreta, che il Palermo, senza l’operazione Mepal-Alyssa, non sarebbe riuscito a iscriversi. Il prossimo passo di giustizia sportiva per Zamparini è il Collegio di Garanzia del CONI.

Sul GdS, inoltre, si legge di un Palermo da record in Europa, con sole sette squadre a punteggio pieno, e il punto della situazione sugli infortunati.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO IN TESTA MA BEETHOVEN… SI RIVOLTA NELLA TOMBA

LA RICETTA DI PERGOLIZZI PER UN PALERMO (QUASI) PERFETTO

AL “BARBERA” NASCE IL MUSEO ROSANERO


10 thoughts on “GdS – “Niente radiazione per Zamparini, pena ridotta a 4 anni”

  1. Questa cosa secondo me non pagherà nulla per il fallimento del Palermo, e magari tornerà nel calcio con qualche altra squadra.

  2. Giustissimo così ! Ed entro sei mesi gli chiederanno pure scusa.
    Altro che Repubblica delle banane, direi più una terra dei cachi !

  3. “Non c’è certezza, prova concreta, che il Palermo, senza l’operazione Mepal-Alyssa, non sarebbe riuscito a iscriversi. “…. Ridicoli!!! A noi tifosi risulta invece che appena gli hanno sgamato i suoi trucchetti di bilancio non è stato capace di iscrivere la squadra al campionato…

  4. Gli unici a pagare siamo stati noi tifosi- Qualcuno diceva meglio la D che avere Zamparini presiedente- E’ vero presidente Zamparini non lo volevamo ma la serie D è dura -Non vediamo più calcio vediamo calci-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *