GdS – Palermo alle prese con il rebus Soleri

FOTO PEPE / PUGLIA

“Una stagione tra alti e bassi per il romano, che la società non ritiene più intoccabile“. Il Giornale di Sicilia parla di Edoardo Soleri e della sua possibilità di rimanere a Palermo: secondo il quotidiano l’unico intoccabile in attacco è Matteo Brunori.

Quel che è certo è che il reparto verrà rivoluzionato, alzando il livello: certo l’addio di Vido, probabile quello di Tutino. Quello di Soleri è invece più difficile visto il contratto fino al 2025 e anche il rapporto del calciatore con la piazza.

Il Palermo, comunque, non chiuderebbe le porte a prescindere a eventuali offerte per l’attaccante, come invece aveva fatto a gennaio con il Perugia in agguato.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, PER IL CENTROCAMPO PIACE ACAMPORA

MERCATO PALERMO, NEL MIRINO PROFILI DEI CLUB RETROCESSI IN SERIE C


18 thoughts on “GdS – Palermo alle prese con il rebus Soleri

  1. SOLERI NON SI TOCCA!!!
    Se lo cedete siete incompetenti, un giocatore del genere è garanzia assoluta per abnegazione e caratteristiche tecniche.

  2. La società non ha ancora mosso una pedina. Credo siano ipotesi vaghe Soleri ha dato buoni segnali, è giovane, credo possa migliorare. Peccato la mancanza di freddezza davanti alla porta, grosso limite per un’attaccante . Ma, ripeto, penso possa crescere. Tra i quattro attaccanti lo inserirei . Gli altri tre però devono essere forti , di testa e fisicamente se si vuole puntare in alto.

  3. Ma se ancora non sapete nemmeno con che modulo giocheremo perchè scrivete fesserie???…ma poi giusto giusto Soleri…????….così tanto per fare incazzare i tifosi e acchiappare qualche visualizzazione??’…il bello, anzi il brutto è che ci riuscite pure…d’altronde è il vostro lavoro…ognuno con le sue competenze….imparate dal C.G. e date le notizie quando sono vere….gossippari!!!

  4. Contrordine! Niente più ‘consolidamento’, si butta giù tutto e si ricomincia da capo. Attacco ‘rivoluzionato’, difesa invece, pure. Soleri, il beniamino del tifoso rosanero, anema e core, in lacrime alla fine dell’ultima partita. Il redivivo Lucatoni. Fatto fuori! E’ il destino dei grandi longammatula in rosanero, poi magari ben presto crocevia di rimpianti, rancori, recriminazioni. Ghiacciuoooola facciuoooola

  5. Comunque mi sembra che lo stesso Soleri non sia presente nella lista dei ‘confermandi’ di Rosanero, tifoso che, su queste pagine, rappresenta il più importante, a suo dire, Gruppo Ultrà della mitica Curva Nord. Opinione quindi di assoluta rilevanza, di cui non si può (non si deve) non tener conto.

  6. Resterà a Palermo. Oltretutto non è affatto un “longammatula”, per come definito da qualche scemo del villaggio. Rapporto passionale indelebile, quello tra Soleri, la città, la tifoseria. Tale tipologia di rapporto nasce sempre da un dimostrato viscerale attaccamento alla maglia e da un impegno che spreme sempre l’ultima goccia di sudore. Soleri resterà a Palermo dove, insieme a Brunori, rappresenta un “simbolo”.

  7. Prima di cedere un giocatore, occorre avere in entrata chi lo dovrebbe sostituire. In ogni caso se si dovesse cedere Soleri, lo farei solo in prestito per permettergli di maturare giocando.

  8. dirò la mia (impopolare). voglio bene a Soleri, è un ragazzo d’oro, ama i nostri colori e lotta fino alla fine coime un leone, ha dei colpi magici ed i suoi gol raramente sono banali. ma c’è un ma. a me quest’anno non ha convinto. quando ha cominciato a segnare ho sperato che esplodesse ma così non è stato. 4 gol e 2 assist sono un po’ pochini. in alcune situazioni l’ho trovato ancora ingenuo ed immaturo per la B. ricordiamoci che ha 26 anni, è giusto fare delle valutazioni. non sono per la sua cessione ma è chiaro che se rimane deve dimostrare di essere determinante anche in B come lo è stato in C

  9. Soleri lo terrei volentieri, ancora però non ha dimostrato di poter essere determinate con costanza in serie B, quindi almeno inizialmente come riserva in una squadra che punta alla promozione. La speranza che possa esplodere però ce l’ho sempre, visti i colpi che ha e il suo passato a livello di giovanili nella Roma dove aveva numeri impressionanti. Deve volerlo anche il ragazzo però, perché a quasi 26 anni è giusto che faccia le sue valutazioni, con un Brunori davanti e con Corini che potrebbe tornare a giocare con una sola punta il rischio di rimanere all’ombra è concreto… ma il ragazzo ha dimostrato di saper essere decisivo anche e soprattutto entrando dalla panchina e in questo senso i cinque cambi aiutano e poi si dice abbia un ottimo rapporto con Brunori che va al di là del campo, quindi spero che rimanga.

  10. Bigon con la sua esperienza deve aiuytare Corini a fare la sqaudra se no che ci sta a fare?I giocatori devono essdere assolutamente di castegoria se si vuole andare in A

  11. POSSIBILE CHE IL PALERMO NON RIESCA A TROVARE UN ATTACCANTE DA FUNGERE DA SPALLA O A SOSTITUIRE CON BRUNORI?RIBADISCO CHE BIGON DEVE SAPERE AIUTARE CORINI NEL FARE LA SQUADRA.

  12. I gol di Edo (alla Reggina, al Modena, al Sudtirol, al Parma) hanno contribuito a portare a casa 5 punti (decisivo il gol vittoria alla Reggina e quello del pareggio a Bolzano, importante quello del momentaneo pareggio del 2 a 2 col Modena prima del dilagare nel finale 5 a 2). Ha fruito di scarso minutaggio (soprattutto nella fase iniziale del campionato) e spesso è subentrato nelle situazioni più difficili (quando la squadra era disunita nei tentativi di recuperare il risultato). Nonostante ciò e nonostante le difficoltà derivanti dal gioco (o dal non gioco) di Corini, si è fatto trovare sempre pronto. Non è da tutti fornire un utile apporto proprio nei momenti in cui la squadra è allo sbando, eppure Soleri (al contrario di altri) il suo l’ha sempre fatto, pur avendo tutte le giustificazioni per sentirsi “demotivato” da un impiego “a singhiozzo” e, spesso, quando la squadra “non ne aveva più”. C’è forse qualcuno che, nelle medesime situazioni, ha saputo fare meglio di lui? Difficile per chiunque, in certi momenti, inventarsi un gol quando non arriva un pallone. Carenza di “freddezza” in certe (rare) occasioni (capitate per caso)? Chi ha giocato al calcio sa bene che nelle “mischie finali” è soprattutto questione di fortuna, di un rimpallo, di un errore difensivo altrui. A volte va bene ed altre no. Di certo, io, un giocatore come Edoardo Soleri (oltretutto attaccatissimo alla maglia rosanero) nella mia squadra (da titolare o subentrante) lo vorrei sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *