Mercato Palermo, nel mirino profili dei club retrocessi in Serie C

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo guarda in casa delle squadre retrocesse in Serie C, più precisamente Benevento e Brescia. Come riportato da Il Giornale di Sicilia il club rosanero punta a rinforzare il reparto di centrocampo e alcuni profili di questi club che dovranno ripartire dalla Lega Pro potrebbero fare al caso di Corini.

Da un lato Viviani del Benevento: centrocampista centrale classe 2000 che ha giocato 21 partite in stagione; dall’altro c’è Tom van de Looi, centrocampista del Brescia che in stagione ha collezionato 34 presenze e 1 gol.

Sempre in casa Brescia viene fatto anche un nome per l’attacco: si tratta di Florian Ayé, centravanti autore del gol che ha condannato il Palermo all’ultima giornata di campionato. 

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, CORINI GUARDA AI “FEDELISSIMI”

PLAYOFF SERIE B, IL BARI È LA PRIMA FINALISTA

PLAYOUT, PARI COL COSENZA: BRESCIA RETROCESSO

CAOS DOPO BRESCIA – COSENZA


37 thoughts on “Mercato Palermo, nel mirino profili dei club retrocessi in Serie C

  1. In effetti gli squadroni che vincono i campionati si sono sempre fatti con i giocatori delle squadre retrocesse .
    Ottima strategia!

  2. Che siano profili limitati e soprattutto scelti in modo chirurgico . La squadra va completata nei ruoli deficitari ma con giocatori di spessore, qualità e doti soprattutto caratteriali. Il compito che aspetta i tecnici è davvero gravoso. Ci vuole competenza, tanta, e capacità di investimento. Due, tre difensori, un paio di centrocampisti e un paio di attaccanti, ma forti , pronti a lottare e dare battaglia.

  3. Onestamente non sono per le critiche a priori, però la strategia di puntare a giocatori retrocessi proprio non la capisco….ok che ancora è presto x giudicare, ma non mi sembrano notizie confortanti

  4. I nomi che si leggono andrebbero bene per altri allenatori con grinta vedi BISOLI che ha fatto un miracolo con i nomi del Sudtirol oppure per IACHINI. CORINI , invece, che è caratterialmente un’animella ed un allenatore mediocre, occore supprtarlo con gente costosa da serie A . Altro che giocatori da squadre retrocesse. Eviterei anche il ritorno di Nestorovski che da molti campinati non segna più di 3 gol a stagione.
    Riassumendo: o cambi allenatori e ne prendi uno grintoso che plasma squadra con nomi non altisonanti oppure mantieni l’animella Corini ma gli devi dare una squadra con nomi da Serie A, grazie alla quale quasi tutti gli allenatori mediocri vincerebbero il Campionato di Serie B,

  5. Ci possono sicuramente essere profili interessati presi singolarmente da squadra che sono retrocesse es Bisoli. Detto ciò a me piacerebbe che si puntasse su profili di squadre che hanno ben configurato, esempio in difesa un profilo come Zaro del sud Tirol , no?!

  6. … il titolo dell’articolo è strategicamente fatto per alimentare polemica… ma fidiamoci della società !!!
    FORZA PALERMO

    1. Sembra anche a me. E un po’ stupisce, perchè non mi pare questo sito tenda a solleticare i bassi istinti dei meno attrezzati culturalmente. Anzi, è un sito pompiere, che tende a spegnere più che ad aizzare. Eppure, questo titolo non è proprio felicissimo, considerando il target a cui è rivolto.

  7. Ma è così complicato capire che questo è il periodo peggiore per i media locali? Non ci sono notizie di rilievo e non trapela nulla dalla società.
    Risultato? Pezzi farlocchi e indiscrezioni inventate di sana pianta!
    Abbiate pazienza e fiducia: CFG costruirà una squadra per lottare per i primi due posti.

  8. A Corini piacciono tanto i giocatori retroCESSI…Aye Van DerLooi….Ma se hai questo desiderio perché non se ne va al Brescia ad allenarli e si toglie di mezzo. Già tremo al pensiero di ritrovarmi Mateju nel terzetto difensivo il prox anno …. Aggiungi che nei blog bresciani Aye e Van Der Looi erano per loro il Mateju nostro… Raccomandati in campo e scarsissimi.

  9. ‘Rosa-lie va a far la spesa’ (1989). Il titolo c’azzecca. Il film è la storia di una corpulenta signora tedesca con il vizio delle carte di credito (farlocche). Compra tutto, anche cose inutili, brutte. Schiava delle pubblicità, cerca di annegare nel consumo la propria infelicità. Anche il tifoso rosanero, soprattutto dopo l’avvento del miliardario CG, si è fatto prendere dalla smania dell’acquisto, per una asticella  da alzare sempre di più. E’ infelice pure il tifoso rosanero? Non so, di sicuro è, come sempre, smemorato, persino di fatti abbastanza recenti. Come il monito del Presidente Mirri in quel di Girona. ‘Serie A, quattro, cinque anni, è il tempo del consolidamento, il sogno va costruito gradualmente’. Incontestabile, la ‘Fiera dei Sogni’ non esiste più. E’ morto da un pezzo Mike Bongiorno.

    1. Con la memoria bisogna andare più indietro. dal 2015 in avanti più o meno. Lì la memoria é proprio cancellata. Eppure le minkiate volavano liberamente. bei tempi…

  10. Spero che nel mirino non ci siano solo giocatori provenienti da retrocesse. Anche se è stata la strategia prevalente dell’anno scorso. Strategia non certo di chi punta alla serie A decisamente. Un giorno comunque sapremo meglio se queste MCO saranno state ottime soluzioni o meno per i club satelliti.

  11. A mio avviso, dal centrocampo in su, il Palermo è già una buona squadra che ha bisogno di poco per diventare una top. Gli interventi veramente radicali vanno fatti in difesa, dove servono un terzino destro e due centrali di categoria superiore

  12. Qualcuno dovrà spiegare in cosa consiste il consolidamento rimanendo in Serie B e perchè non in Serie C ?
    1. La tifoseria prima o poi si stufa e gli incassi diminuiranno;
    2. Lo stadio ? Anche altri stadi di serie A sono fatiscenti
    3. Il Centro sportivo ? Grande o piccolo che sia sarà pronto entro la fine di quest’anno.
    4. I ricavi sono nettamente inferiori a quelli della Sere A
    A meno che il consolidamento non mascheri per qualche anno la verità: che in effetti il Palermo è solamente una squadretta satellite come Girona. il Troyes o il Lommel

  13. Non ci posso e non ci voglio credere….se questi sono i profili per i propositi esposti in quella specie di conferenza anzi auto-conferenza di C.G, siamo a mare…se poi sono boutade giornalistiche tanto per scrivere qualcosa allora mi rassereno un pò…Di certo quest’anno se la squadra non viene rinforzata adeguatamente spenderò in altro modo i miei soldi…no di certo andando allo stadio a farmi il sangue acqua come quest’anno….e chi se ne frega se non farò parte dei Tifosi Veri che si accollano tutto…Se spegnete i sogni dei tifosi spegnete anche la luce degli incassi…quindi datevi (C.G) una regolata e non fate minchiate….7-8 acquisti di livello o ciao ciao…io sicuro e credo anche parecchi altri!!!

  14. Nedelcearu Marconi Matey saranno solo dei rincalzi ..la società ha altre idee ,ma vi documentate?La società ha visto le carenze del trio delle meraviglie.

  15. Considerando che sono retrocesse 2 squadre allestite per la promozione, Brescia e Benevento, più la Spal che era in A 3 anni fa…non è una cattiva idea, ci sono elementi interessanti che in C non non ci scendono.

  16. Vergogna assoluta.
    Non mi riferisco a City Group: non ho mai creduto a questa proprietà e non intendo certo iniziare ora.
    Mi riferisco, invece, a chi ancora la difende, tipo i geni assoluti alla Enzorosanero.
    Poverini, mi fanno pena.
    Anzi, no: mi fanno rabbia.

    1. Io non difendo proprio nessuno. Io sono allergico alle tue minkiate. Perché tu minkiate spari. A tonnellate. Io ho semplicemente accettato di vedere i risultati che tutti sperano a medio termine. L’hanno scorso hanno parlato di consolidamento e centro sportivo? Fatto! Bene! Gardini ha parlato la settimana scorsa di A nel 2024? Bene. A giugno prossimo se non accadrà criticherò anch’io. Valutando a posteriori, non prima, come fai tu. Nel frattempo tu/voi non avete fatto altro che giudicare con pregiudizi infondati. Come stai facendo adesso su un articolo di chiacchiere a tre mesi dall’inizio del nuovo campionato. Dicendo le cose più assurde e raccontando le menzogne più vergognose. Tu non hai nessun titolo. Non capisci nulla, né di Italiano, Nè di Sport, né di calcio. Nulla assoluto. Personalmente, per rispondere alle tue valutazioni su di me, non mi fai né rabbia né pena. Sei talmente inconsistente che mi fai lo stesso effetto della polvere. Impalpabile. Non pervenuto. Incapace di un ragionamento sensato.

    2. P.S. Dimenticavo, l’ho visto solo dopo… “Vergogna assoluta”. Ma chi c***o mi rappresenti, cosa inutile? Pensavo di non cedere alla tue provocazioni offensive ma non so se ne sono capace. Intanto, passillà, arrassati. Spero che il moderatore dopo aver bannato quel tale Corrado faccia lo stesso anche con te.

  17. Ma la fonte del GdS chi è? Notizie farlocche messe ad arte per attirare i click di visualizzazione. Il fesso non è carnevale ma chi gli va appresso.

  18. Io come tanti altri palermitani, scottato dal passato, preferisco consolidamento in B per 3 anni per poi andare in A per restarci a lungo e da protagonisti, piuttosto che salire subito in A per poi scendere a chiummo.
    Meglio la programmazione che l’improvvisazione e le comparse in A.

    1. Tifoso rosanero, smemorato. Confermo. Considerando soltanto la prima Serie A, 2004;/2012, sono 9 anni di Serie A, consecutivi. Quasi due lustri.

      1. il mio discorso era in generale non specifico. e comunque la seconda serie A è durata 3 stagioni e tutte e 3 da dimenticare.

  19. Ci sono ottimi giocatori dalle retrocesse,ma dalla galassia city football club potrebbero arrivare giocatori di qualità e spessore..come ho letto. Pazienza ci vuole, c’è tempo per fare un organico di qualità.

  20. Se ci pensiamo un attimo,Giron era retrocesso in D ,ma poi ha fatto un ottimo campionato ed è stato l’artefice della promozione in B.Quindi?

  21. Ma…qualcuno che conta non ha detto che il Palermo punta dritto alla Srrie A? e parliamo di calciatori di squdre retrocesse!!!
    Io non voglio credere a queste notizie, comunque farebbe bene Corini a non far proposte realtive ai suoi ex giocatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *