GdS – “Palermo, altro che tris”: festa Brescia, i rosa continuano a sbandare

“Altro che tris”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per aprire la propria pagina sportiva e introdurre la cronaca di Brescia – Palermo: i rosa perdono al Rigamonti ed è una prima sconfitta in campionato in cui i rosa pagano a caro prezzo gli errori difensivi, chiudendo la quarta gara consecutiva con almeno un gol subito (6 in 5 giornate).

“MEGLIO… I TELETUBBIES”: LE PAGELLE IRONICHE

Il commento di Carlo Brandaleone è diretto: “Chiamiamolo pure effetto Corini o maledizione del Genio. Come lo scorso anno è stato l’ex capitano a infliggere la prima sconfitta stagionale: il Brescia ha giocato con più intensità e voglia di vincere e la lezione di ieri è che il Palermo la Serie A, esattamente come lo scorso anno, deve guadagnarsela sul campo e che ogni minimo calo di tensione può essere fatale. Una partita che il Palermo ha compromesso nel primo tempo e che mai ha giocato con l’autorità di chi vuole vincere il campionato”.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

In attesa di capire se verrà rimesso in discussione da Zamparini, Tedino dovrà fare i conti durante la pausa con una squadra che deve ancora trovare l’assetto migliore. A Brescia a farla da padrone sono stati gli svarioni difensivi collettivi e individuali che hanno permesso al Brescia di mandare per tre volte il proprio attaccante a tu per tu con Brignoli e segnare e raddoppiare in pochi minuti. Nella ripresa il Brescia poi ha gestito aspettando che il Palermo (con 4 punte in campo e lanciatosi in attacco solo con foga e istinto) si scoprisse, trovando anche un gol “casuale” e inutile di Moreo.

TEDINO: “SONO IO IL RESPONSABILE”

“Episodi fortuiti o conseguenze di un approccio sbagliato alla gara?”. Il Palermo esce dal Rigamonti con questo interrogativo, sapendo di non avere una risposta esatta, perché finché si era stati in parità i rosa erano anche stati pericolosi, salvo poi farsi sfuggire definitivamente l’inerzia della gara e rendere anche un semplice passaggio quasi un’impresa titanica. E tra errori di posizionamento e individuali, la difesa (dopo il cambio di modulo in corsa) continua a traballare.

LEGGI ANCHE

BRESCIA – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

SERIE B, VERONA GIA’ IN FUGA

CORINI:”E’ LA VITTORIA CHE CI VOLEVA”

PALERMO E SERIE B COL FIATO SOSPESO: OGGI L’UDIENZA AL TAR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *