GdS – “Palermo, Augello ha detto sì. Palumbo vicino alla chiusura”
Tommaso Augello è in arrivo e potrebbe essere uno dei primi colpi del Palermo. Il terzino del Cagliari non rinnoverà il contratto ed è stato convinto dal direttore Osti ad accettare la causa rosanero.
La Cremonese ha tentato l’affondo, ma Augello ha rifiutato perché convinto del progetto rosanero e per lui ci sarebbe un ulteriore anno di contratto in caso di approdo in Serie A. Lo riporta il Giornale di Sicilia che parla anche di Antonio Palumbo, vicino alla chiusura dell’accordo con i rosa.
Il trequartista classe 1994 arriverà per una cifra di 1.2 milioni più il cartellino di Saric, valutato circa 700-800 mila euro. Dialoghi ancora in corso per Elia dello Spezia che ha già accettato di tornare a Palrmo. Mancherebbero solo alcuni passaggi per arrivare all’accordo definitivo.

Palumbo, TREQUARTISTA classe 1994. Per non riesce a capire anche le cose più semplici…
Se confermati, potrebbero essere ottimi colpi di mercato.
Palumbo sara preso a 1,2 milioni più Saric. Ora ci siamo con la valutazione, evidentemente avevo ragione quando dicevo che 3,5 più Saric era una follia e lo pensava anche il Palermo. Mentre i soliti leoni da tastiera che mi hanno subito criticato per aver manifestato le mie perplessità sulle cifre dell’affare. Poveracci loro.
Bel colpo.
Ma dove c’è davvero bisogno, cioè braccetto di destra?
Dobbiamo iniziare a comprare il Malox, vedendo ancora Diakite in campo?????
Augello terzinooooo??? Ma non era un’ala?\Un terzino non ci serve se si gioca col 3421 e quindi andrebbe adattato
Per fugare i dubbi di alcuni: se arrivasse, e Inzaghi (come probabile) scegliesse di giocare col 3421, Augello giocherebbe da esterno sinistro a tutto campo. La scorsa stagione il Cagliari ha giocato prevalentemente col 352, e Augello ha ricoperto appunto la posizione di esterno sinistro a tutto campo.
Ovviamente all’occorrenza potrebbe giocare pure da terzino, laddove a volte fosse schierata la difesa a 4.
Comunque, se il buongiorno si vede dal mattino….Augello + Palumbo sarebbero ottimi acquisti che migliorerebbero la rosa in termini di qualità ed esperienza; poi come al solito queste sono valutazioni teoriche, “sulla carta”, fatte in termini di probabilità…
Ma tante resche arrivate l’anno scorso non erano buone manco sulla carta, c’erano tante probabilità che facessero schfo e poi infatti, puntualmente e prevedibilmente, hanno fatto schifo sul serio.