GdS - Palermo, difesa ballerina. I ko di agosto? Per Pioli e Colantuono poi fu esonero ​​

GdS – Palermo, difesa ballerina. I ko di agosto? Per Pioli e Colantuono poi fu esonero

"Difesa... ballerina". Questo il tema approfondito dal Giornale di Sicilia in chiave Palermo, che...

“Difesa… ballerina”. Questo il tema approfondito dal Giornale di Sicilia in chiave Palermo, che oltre a fare il punto sulla situazione di Bruno Tedino e le parole di Zamparini analizza sul piano tecnico i problemi della squadra, fra cessioni da realizzare e reparti affollati, oltre all’eventualità di pagare caro le sconfitte nei “test” di agosto.

ZAMPARINI: “I PIANI ERANO ALTRI. NON E’ CAMBIATO NULLA”

Uno di questi è la difesa, che al momento conta ben 12 elementi e che, riporta Giovanni Mazzola, deve ancora assimilare il definitivo ritorno alla difesa a 4 dopo annate all’insegna della linea a tre. Incertezze e disattenzioni che nel precampionato si sono tramutate in sette gol subiti, di cui sei negli ultimi tre match e uno persino dai dilettanti del Sandonà.



Bisogna ritrovate gli equilibri ma anche fare i conti con gli “scontenti” in attesa di capire se accetteranno ancora di restare qualche mese a Palermo oppure torneranno in questi giorni a chiedere la cessione, rimanendo fuori dal progetto con il rischio di diventare dei veri e propri “esuberi”.

PALERMO, ALLARME ROSA. SQUADRA SLEGATA

Intanto c’è da fare i conti con la batosta contro la Sicula Leonzio: Zamparini ribadisce che non fa testo, ma in passato altre volte il ko di agosto fu “galeotto”. Dapprima Glerean (eliminato in Coppa Italia dalla Reggina e poi esonerato a inizio campionato), poi Colantuono (esonerato alla prima di campionato dopo aver perso in amichevole con il Portogruaro) e Pioli, che pagò a caro prezzo la sconfitta in amichevole con il Napoli dopo essere stato eliminato dal Thun in Europa League.

LEGGI ANCHE

PUSCAS SALTERÀ SALERNITANA – PALERMO

CACIA AL NOVARA: ERA SVINCOLATO

BALOGH VICINO ALL’APOEL NICOSIA

NESSUNA DATA DALLA CORTE D’APPELLO, SPIRAGLIO CHIUSO PER I ROSA

3 thoughts on “GdS – Palermo, difesa ballerina. I ko di agosto? Per Pioli e Colantuono poi fu esonero

  1. Il padre padrone ha già sentenziato che con il fatto che gli scontenti siano rimasti, bisogna tornare al modulo 5-5-0.
    Struna non può stare in panchina, Rispoli e Aalesami non possono stare in panchina. Alias fate vobis.

  2. Tedino resterà perche manovrabile dal vecchio che continuerà a fare la formazione di testa sua e mandare in panchina la gente in base alle priorità di possibili plusvalenze. In sostanza il solito schifo che terminerà quando Zamparini venderà o creperà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *