GdS - "Palermo, l'allarme è suonato. Ora servono i nervi saldi" ​​

GdS – “Palermo, l’allarme è suonato. Ora servono i nervi saldi”

Il motore s’è inceppato. All’improvviso. E l’allarme non va sottovalutato“. Scrive così Luigi Butera, che sulle pagine del Giornale di Sicilia commenta la sconfitta del Palermo a Catanzaro, sottolineando come al “Ceravolo” si sia vista la sorella brutta della squadra che aveva dettato legge nella primissima parte di campionato.

Il Palermo non corre più come faceva all’inizio, fatica a trovare soluzioni negli ultimi venti metri e adesso concede anche qualcosa in difesa. L’alibi degli infortuni può reggere, ma fino a un certo punto. Meglio farsi delle domande e imporsi riflessioni. Per superare il primo momento di difficoltà serviranno nervi saldi, calma e anche soluzioni alternative in campo.

La squadra appare un po’ monotematica e troppo legata alle giocate dei singoli. Siccome alcuni di questi stanno mancando – Palumbo, Brunori – ecco che per gli altri diventa più facile contenere il Palermo e poi, magari sorprenderlo. I rosanero hanno però le risorse per uscire da questo mini tunnel.



LEGGI ANCHE

PALERMO, TRE ‘NODI’ DA SCIOGLIERE

3 thoughts on “GdS – “Palermo, l’allarme è suonato. Ora servono i nervi saldi”

  1. Brusco risveglio,troppi festeggiamenti prematuri,anche io credevo che con Inzaghi sarebbe cambiato qualcosa ma mi sa che ci risiamo……

  2. Inzaghi nella preparazione estiva, sottolineava come era necessaria la parte atletica al fine di correre più degli avversari. Al quarto campionato siamo sempre allo stesso punto. Dopo poche partite è finita la benzina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *