GdS – “Palermo, ora bisogna restare attaccati al vertice. Poi a gennaio…”
La vittoria a Empoli ha confermato che il Palermo è tornato sulla strada giusta e le partite del giorno dopo hanno detto che in questa Serie B non ci sono squadre perfette. Luigi Butera, sulle pagine del Giornale di Sicilia, analizza il turno di campionato che si è concluso con un bel balzo in avanti dei rosanero in classifica.
Il Palermo ha messo in fila due vittorie come non gli riusciva da settembre e gli effetti in classifica si sono visti subito. Le prime della classe sono a +5, il terzo posto è a una lunghezza. La sterzata c’è stata, ma cullarsi sugli allori sarebbe un errore gravissimo. L’obiettivo è sempre la promozione diretta.
Bisogna rimanere attaccati al treno delle prime. Poi, a gennaio, spetterà alla società fare i suoi passi. Ovvero decidendo se rilanciare o meno sul mercato. Il budget è limitato, per i rinforzi pesanti servirà un po’ di creatività e qualche cessione.
LEGGI ANCHE
POHJANPALO TRASCINA IL PALERMO

A mia opinione, a gennaio c’è bisogno di nuovi trequartisti, in quanto, oltre a Vasic e Palumbo, abbiamo Le Doauron, che sembra pensare più alla giocata d’effetto che lavorare per la squadra, e Brunori, che trequartista non è. Per il resto massima fiducia ad Osti ed Inzaghi che sapranno fare il meglio per la squadra.