GdS – Palermo senza Rolando: Stellone cambia modulo?

“Stellone cambia”. Parte da qui l’approfondimento dedicato dal Giornale di Sicilia alle questioni di formazione in casa Palermo. Il tecnico sarà certamente costretto a cambiare uomini in vista del match contro la Salernitana, ma non si escludono variazioni anche nel modulo.

ZAMPARINI “STRIGLIA” IL PALERMO: VALOTI E STELLONE A RAPPORTO

“Senza Rolando, Stellone deve inventarsi qualcosa”, sottolinea Benedetto Giardina. “Il 4-4-2 non può più essere una garanzia a meno che non si cerchi di adattare qualcuno in un ruolo non ideale. Anche se non sarebbe certo una novità. E se l’assenza di un esterno di ruolo facesse propendere verso un cambio di modulo?”.

Il riferimento è a Tedino ma anche e soprattutto a Gnahoré e Coronado, già adattati da Stellone come esterni alti (ma con scarsi risultati) e ora entrambi chiamati a sopperire all’assenza di Rolando, che era l’unico ad essere riuscito finora a dare respiro alla manovra e potrebbe saltare per infortunio anche un’eventuale semifinale playoff.

CIOFANI: “PALERMO-BARI LA SVOLTA DELLA NOSTRA STAGIONE”

Se si manterrà il 4-4-2, le opzioni sono l’ormai consueto inserimento di Fiordilino sulla fascia, oppure Trajkovski titolare sulla sinistra e Rispoli avanzato sulla destra, con Szyminski schierato da terzino destro. Ma vista l’assenza di Rolando resta sul tavolo anche l’ipotesi di un passaggio al 4-3-1-2, riportando Coronado nella posizione a lui più congeniale, alle spalle delle due punte.

LEGGI ANCHE

LA CURVA NORD PROTESTA CONTRO I “TORTI” ARBITRALI

ACCARDI: “PALERMO SOPRAVVALUTATO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *