GdS – Palermo e il tabù del primo match dell’anno. Mercato: niente botti

“Palermo, cambia la storia”. Questa l’esortazione e il titolo del Giornale di Sicilia, che analizza la situazione in casa Palermo  e rilegge una statistica storica del club rosanero: niente vittoria al primo match dell’anno in trasferta da 35 anni.

MERCATO PALERMO: DUE NOMI NUOVI SUL TACCUINO, MA…

L’ultima vittoria di inizio anno in trasferta risale ad un Pistoiese-Palermo del 2 gennaio 1983, deciso da una rete di De Stefanis a cinque minuti dal termine. Un tabù che nemmeno il Palermo di Zamparini è mai riuscito a sfatare (bilancio di 5 sconfitte ed un pareggio).

ZAMPARINI: “NESTOROVSKI? RIFIUTATA UN’OFFERTA DALLA FRANCIA”

In generale la maledizione va sfatata in tutte le categorie, dalla Serie C2 alla Serie A da oltre 30 anni, in cui non mancano gli episodi singolari (tra essi il rinvio di Palermo – Atalanta per neve – che doveva essere il primo match del 1995 – e la disputa di Como – Palermo, finito 0-0).

EMBALO IN USCITA: ACCORDO VICINO CON IL PESCARA

Sul mercato invece la parola d’ordine è niente botti: le mosse iniziali dei rosa dopo il summit tra Zamparini, Lupo e Tedino ha dato come verdetto una strategia improntata alla prudenza e come priorità la chiusra delle cessioni di Embalo e Monachello nelle prossime settimane, liberando così spazio per une sterno mancino ed un attaccante.

LEGGI ANCHE

ALLEGRI: “DYBALA? POTEVA FARE L’ATTACCANTE AL PALERMO, ALLA JUVE… “

LE PAGELLE DEL GIRONE D’ANDATA ROSANERO: L’ATTACCO

FOTO  – LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI, 6 GENNAIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *