Allegri: “Dybala può fare il n. 9 nel Palermo, non nella Juve”

Dybala punta centrale? Assolutamente no. Massimiliano Allegri chiude le porte ad un cambio di ruolo per il talento argentino dopo l’esperimento di pochi minuti nel match di Coppa Italia tra Juventus e Torino, con il numero 10 schieramento al centro dell’attacco per poi lasciare il posto a Mario Manzukic. “Non può fare il centravanti in una grande squadra“, sentenzia il tecnico bianconero.

>> SERIE A, IL PROGRAMMA DELLA 20a GIORNATA

Poteva fare il centravanti quando era a Palermo, perchè era una squadra che giocava a 50 metri dalla porta. Con la Juventus, che gioca a 20 metri dalla porta, è un ruolo che non può fare”, spiega Allegri in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Cagliari. “Tutte le migliori prestazioni e i gol di Paulo sono arrivati perché arriva da dietro, vedasi la doppietta di Verona – prosegue – . Il suo numero di gol è 15, ne può fare anche 20 in un anno buono. Potrebbe fare anche la mezzala in un centrocampo offensivo”, azzarda Allegri.

>> SERIE A, 20a GIORNATA: PROBABILI FORMAZIONI E CONSIGLI FANTACALCIO

L’allenatore bianconero poi glissa così sull’argomento del calciomercato, che vede la Juventus molto vicina ad Emre Can del Liverpool: “Ha delle qualità che tutti conoscono, è un giocatore giovane che ha alle spalle già tante partite a livello nazionale e internazionale. Ha esperienza. Non voglio parlare però di mercato perché siamo a posto così – ammette – . Solo Pjaca aveva bisogno di andare a giocare, spero di riaverlo a luglio nelle migliori condizioni”.

LEGGI ANCHE:

DIRITTI TV, FURIA DE LAURENTIIS

ROMA, DI FRANCESCO: “ATALANTA? NAINGGOLAN NON CONVOCATO”

VAR, ESORDIO IN INGHILTERRA


6 thoughts on “Allegri: “Dybala può fare il n. 9 nel Palermo, non nella Juve”

  1. Intanto qualcuno dovrebbe ricordare ad allegri che Paulo è il giocatore della juve che ha segnato di più questo anno. Presuntuoso!

  2. E tu, idiota presuntuoso più volte esonerato in carriera, potresti fare l’allenatore in una piccola squadra ? Ponzi, ponzi, popopò. Ti piace vincere facile…

  3. Anche se la frase é girata in un certo modo…..rimane sempre offensiva. Allegri è davvero presuntuoso e sopravalutato, e farebbe meglio a riflettere prima di sparare idiozie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *