GdS – Primo flop: Palermo generoso, “ma il divario tecnico è stato netto”

“Primo flop”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per aprire la propria pagina sportiva ed introdurre la cronaca di Cagliari – Palermo e la prima sconfitta dei rosanero in competizioni ufficiali. Un match che i sardi avrebbero potuto vincere con ampio margine, ma che i rosa avrebbero anche potuto ribaltare nel finale.

GLI HIGHLIGHTS DI CAGLIARI – PALERMO

Come riporta Carlo Brandaleone nella sua cronaca, come contro il Vicenza il Palermo reagisce e si rende pericoloso alla distanza, “quasi animato dalla forza della disperazione” e credendoci fino alla fine con l’occasione mancata da Nestorovski ed il palo colpito da Moreo. Se il Palermo ne esce a testa alta, però il divario tecnico resta netto.

LE PAGELLE DI CAGLIARI – PALERMO

“In ogni parte del campo la squadra di Maran è stata superiore, ha fatto la partita puntando sulle palle alte per Pavoletti”, mentre il Palermo ordinato, compatto ma senza profondità e fantasia ha finito per subire in tutto il primo tempo e reagire solo nel secondo, quando il rigore ha svegliato Nestorovski dal letargo e riacceso una gara incanalata su un binario morto.

IL PALERMO CHIEDE IL BLOCCO DEI CAMPIONATI DI A E B

Poi l’amnesia difensiva, una voragine a sinistra che regala il nuovo vantaggio ai sardi, sembrati stanchi e annebbiati nei propri tentativi di attacco. Tutto il meglio ed il peggio del Palermo in pochi minuti; e ora sono solo 5 i giorni a disposizione per completare un Palermo che per ora è “generoso e battagliero” ma nulla più.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO SI “CONSOLA”: KO PARMA E FROSINONE

COPPA ITALIA, I RISULTATI DI TERZO TURNO

LA CRONACA DEL MATCH

TEDINO: “PRESTAZIONE POSITIVA, NESSUN RIMPIANTO”

3 thoughts on “GdS – Primo flop: Palermo generoso, “ma il divario tecnico è stato netto”

  1. e cosa pretendeva il Sig. Brandaleone che andassimo ad imporre la partita?…la verita che dopo la prestazione di ieri titolare “primo flop” testimonia solo come il problema non sia il Palermo ma…Zamparini!

  2. MA COSA ASPETTA A RINFORZARE LA SQUADRA….A VENDERE È VELOCISSIMO….A COMPRARE HA MILLE PROBLEMI…FACCIAMO UNA COLLETTA..!

  3. Squadra molto modesta, sicuramente da centro bassa classifica di serie B.
    Quando Maran dichiara che il Palermo ha concesso ampi spazi specialmodo nelle fasce………..abbiamo detto tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *