Le pagelle di Cagliari – Palermo 2 – 1. Jajalo il migliore, attaccanti insufficienti

pagelle cagliari palermo 2 a 1 jajalo il migliore

Passa il Cagliari e il verdetto non fa una piega. Il Palermo ha giocato in modo dignitoso solo per metà ripresa, dopo aver trovato il momentaneo pareggio su rigore. Ma il Cagliari si è dimostrato più forte, nel primo tempo ha costruito di più e ha trovato in Pavoletti uno splendido finalizzatore. Il finale è generoso, i rosa hanno sfiorato un paio di volte il pareggio (colpendo anche un palo in pieno recupero) ma confermano i limiti offensivi: quando entreranno Puscas e Falletti forse andrà meglio.

PALERMO: Brignoli 6,5; Salvi 5,5, Bellusci 6, Rajkovic 6, Mazzotta 5; Murawski 5,5 (dal 32′ s.t. Embalo s.v.), Jajalo 6,5, Fiordilino 6; Trajkovski 4,5; Nestorovski 5, Balogh 5 (dal 17′ s.t. Moreo 5)

CAGLIARI: Cragno 6; Faragò 5,5, Romagna 6, Ceppitelli 6, Lykogiannis 6; Castro 6,5, Cigarini 6,5 (dal 34′ s.t. Bradaric s.v.), Barella 6,5; Ionita 6; Farias 5,5 (dal 17′ s.t. Sau 6,5), Pavoletti 8 (dal 41′ s.t. Cerri s.v.).

LA CRONACA DEL MATCH

Brignoli 6,5; Incolpevole sul gol di Pavoletti che segna un “rigore in movimento” dopo un rimpallo. Anche sul raddoppio è incolpevole. Attento su un’uscita fuori area, qualche incertezza ma anche qualche parata importante.

Salvi 5,5: Lykogiannis, dalle sue parti, lo tiene in ansia. Il neo rosanero va spesso in sofferenza e deve limitare gli sganciamenti. Si intravedono le sue qualità ma deve migliorare.

Bellusci 6: In netto miglioramento rispetto a sette giorni fa. Eccellente nel primo tempo un salvataggio alla disperata, è uno dei più efficaci.

Rajkovic 6: Insieme a Bellusci rappresenta una delle poche garanzie rosanero. Difende bene e nel finale sfiora il 2 a 2. Lo stipendio è alto ma non sarebbe male se restasse.

Mazzotta 5: Sembra intimidito, troppo prudente, non riesce a dare spinta sulla sinistra e deve ancora crescere come personalità.

Murawski 5,5: Non è ancora nemmeno vicino alla sua migliore condizione però da il suo contributo a centrocampo nella chiusura degli spazi.

Jajalo 6,5: Quello che già si sapeva, è lui l’uomo di maggiore personalità, il gioco passa quasi sempre dai suoi piedi. Va vicino al gol con un tiro da fuori.

Fiordilino 6; Cerca sempre di ragionare e al di là di qualche errore dà l’impressione che può diventare un titolare di questa squadra, giocando di più cresce più velocemente.

Trajkovski 4,5; Si guadagna il rigore (regalato dal Cagliari). Fine degli appunti. Il solito Trajkovski, al limite dell’indisponenza (e anche oltre). Un po’ meglio nella ripresa altrimenti il voto sarebbe stato rasoterra.

Nestorovski 5: Nel primo tempo si segnala per la sua assenza, quasi si sentisse già un ex e verrebbe da chiedersi perchè debba indossare la fascia di capitano. Nello spogliatoio Tedino deve averlo pungolato perché rientra in campo con un altro piglio e trasforma anche dal dischetto il gol dell’1 a 1. Però nel finale ha la palla del 2 a 2 e la manca in modo grossolano.

Balogh 5: Ha un’occasione da gol nel primo tempo e la spreca calciando fuori porta ma almeno c’è. La sua presenza non passa inosservata, soprattutto per l’impegno. Certo, sperare che diventi un bomber è un po’ troppo ottimistico e spreca anche qualche palla di troppo.

(dal 17′ s.t. Moreo) 5: Quanti minuti passano prima che tocchi il pallone? Quanti palloni vede? Poi la sorte è pure contro di lui, al 95esimo potrebbe diventare l’eroe e invece colpisce il palo di testa.

LEGGI ANCHE

CAGLIARI – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

IL PALERMO CHIEDE IL BLOCCO DEI CAMPIONATI DI A E B


12 thoughts on “Le pagelle di Cagliari – Palermo 2 – 1. Jajalo il migliore, attaccanti insufficienti

  1. Giammarva da vero tifoso presidente stava andando Cagliari a vedere la partita, quando ha saputo che Balogh avrebbe giocato titolare ha pensato di non poter reggere uno strazio simile e si è dimesso.

  2. Ma siamo sicuri che salvie Mazzotta sono dei giocatori da poter dare affidamento?? Insufficienza contro il Vicenza insufficienza contro il Cagliari
    E tedino??

  3. Ho visto due giocate una di nestorovski e una di Balogh che mi hanno confermato che quello che dico da anni e verissimo anche quando nestorovski segnava sono medaglia d’oro di papperai!!!penosi il problema che queste fissazioni del vecchio nella speranza sempre di fare soldi ci costano retrocessioni e mancate promozioni!vero che ha portato Cavani pastore ecc ma anche delle pippe come queste che non dovrebbero giocare manco in D!

  4. Mazzotta penoso l’ho visto giocare a Pescara scarsi da paura!!!lo avevo già scritto su questo giornale a me sto trasferimento mi sa di cosa combinata alla palermitana qualche amico ha chiesto a foschi la cortesia ed ecco accontentato!!!e terribile mai riconfermato da nessuna parte!!

    1. Impiccarmi col lenzuolo. Cose da pazzi. Un matrimoniale in sfilato siciliano, puro lino, con ricami a mano, databile 1910/12. Non lo farei mai.

      1. nooo per carita’, fra l’altro si tratta di un cimelio risalente all’ultimo campionato in cui Trajkovski faceva ancora la differenza, merce rara non si scherza mica…

  5. Questa è slealtà sportiva far giocare tutti nella stessa squadra Moreo Balogh Nestorosky e Traykosky tralasciando altre emerite pippe che almeno corrono

  6. Nesto-chi e Trai-cosa sono la vergogna di palermo, vanno cacciati a pedate in culo, meglio un Balogh che almeno ha l’alibi di essere ancora molto giovane e che realmente potrebbe crescere – manca lagumina e tedino è incapace di gestire un modulo cosi (4-3-1-2), perchè non è farina di suo sacco. Con uno giocatore in + in difesa e un Trai-cosa (invisibile) li davanti, spostando i 2 nuovi di difesa al centro (cioè 3-5-2) forse non prendevamo 2 gol. Tedino va cambiato se non torna al 3-5-2 o si trova un allenatore che sa cosa significa giocare con un 4-3-1-2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Insomma si può sapere come avete fatto a vedere la partita, ieri? Ho cercato ovunque, ma inutilmente. Mi indicate il sito giusto, per lo streaming? Aggratise, s’intende.

  8. Sono d’accordo un po con tutti voi, la squadra di oggi non era granché però mancavano alcuni giocatori e comunque Foschi rimedierà ancora qualcosa, purtroppo secondo me il principale problema del Palermo e’ l’allenatore, lo dico anche con dispiacere verso un onesto lavoratore ma Tedino e’ assolutamente inadeguato per allenare una squadra che vuole salire in A come il Palermo lo ha già dimostrato lo scorso anno, prima si cambia e più possibilità avrà il Palermo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *