GdS – “Restaurazione Palermo”: a Salerno torna la difesa a tre

“Restaurazione Palermo”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia che nell’edizione del venerdì (oggi il via alla B con l’anticipo Brescia – Perugia) riporta le ultime novità di formazione in casa rosanero, con la scelta di Tedino di affidarsi nuovamente allla difesa a tre dopo un precampionato all’insegna del 4-3-1-2.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SALERNITANA – PALERMO

Come riportato da Giovanni Mazzola, dunque, Tedino ascolta il “consiglio” di Zamparini e schiererà tre centrali per sopperire ad un centrocampo che vedrà assenti Jajalo per qualifica e Haas non ancora al massimo della forma. Tra i centrali oltre a Rajkovic e Bellusci il favorito è Szyminski, ma il polacco rimane in ballottaggio con Struna che (dopo essere stato fuori dalle prove tattiche per le vicende di mercato) è stato nuovamente schierato da Tedino in partitella: anche in questo caso l’input del patron potrebbe essere decisivo per un suo impiego.

Murawski e Fiordilino saranno chiamati per la prima volta a tenere in coppia le redini del centrocampo dal primo minuto, con Salvi e Mazzotta esterni a tutta fascia in entrambe le fasi (ruolo inedito per loro rispetto alle ultime stagioni). In attacco sempre meno probabile l’impiego del doppio trequartista: Trajkovski è favorito su Falletti (ma entrerà a partita in corso), mentre la scelta di Moreo al fianco di Nestorovski (nessun gol su azioni in coppia) è obbligata vista la cessione di Balogh all’APOEL Nicosia e il turno di squalifica per Puscas.

PALERMO A FOLLIERI: “NESSUN PREGIUDIZIO, ATTENDIAMO GARANZIE”

Sullo sfondo proseguono le vicende societarie: Follieri attribuisce lo stallo nelle trattative al Palermo calcio ponendo il 24 agosto (oggi, ndr.) come ultimatum per la propria offerta, mentre il club e i legali (pur senza pregiudizi) aspetta i contatti e le garanzie necessarie per proseguire nelle trattative. Vivi anche i contatti con la cordata americana e Antonio Ponte, che ha proposto a Zamparini un piano di ristruttrazione del club.ta

LEGGI ANCHE

PALERMO, ZAMPARINI VUOLE CEDERE LA SOCIETÀ AGLI AMERICANI. MA PONTE…

FOLLIERI: “SE ENTRO IL 24 AGOSTO NON ARRIVA UNA RISPOSTA, RITIRO L’OFFERTA”

FROSINONE, TROPPI COMMENTI OFFENSIVI SUI SOCIAL / FOTO

 

 


3 thoughts on “GdS – “Restaurazione Palermo”: a Salerno torna la difesa a tre

  1. Tutto il precampionato con il 4-3-1-2 ed alla prima stagionale si presenta con il 3-5-2 …,mamma mia quanto è mediocre questo tedino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *