Salernitana – Palermo: le probabili formazioni, si torna alla difesa a tre

>>>QUI LE FORMAZIONI UFFICIALI E LA DIRETTA TESTUALE

———

(AGGIORNATO IL 25/08/2018 ALLE ORE 08.00). Ecco le probabili formazioni di Salernitana – Palermo, match valido per la prima giornata del campionato di Serie B 2018-2019 (appuntamento sabato 25 agosto ore 20.30, stadio Arechi di Salerno):

MONASTRA: “PALERMO, SI PARTE TRA INCERTEZZE… E INDIFFERENZA”

SALENITANA (3-5-2) Micai; Schiavi, Casasola, Perticone, Mantovani, Pucino; Di Gennaro, Palumbo, Castiglia; Vuletich, Djuric. Allenatore: Colantuono

Infortunati: /

Squalificati: Gigliotti, Vitale

PALERMO (3-4-1-2): Brignoli; Szyminski (Struna), Bellusci, Rajkovic; Salvi, Murawski, Fiordilino, Mazzotta; Trajkovski; Moreo, Nestorovski. Allenatore: Tedino

Infortunati: Aleesami, Chochev, Lo Faso

Squalificati: Puscas, Jajalo

—-

Il nuovo campionato del Palermo riparte da Salerno e da una sfida che potrebbe essere già cruciale per le sorti di Bruno Tedino, che viste le assenze a centrocampo (e i “consigli” di Zamparini) è pronto a virare di nuovo sulla difesa a tre vista fino alla passata stagione.

DIFESA: Rispetto ai match di Coppa Italia contro Vicenza e Cagliari, pochi dubbi. Tedino conferma Rajkovic e Bellusci davanti a Brignoli: come terzo difensore il favorito è Szyminski che però resta in ballottaggio con Struna, rivisto in settimana anche nelle prove tattiche.

LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA SERIE B: IL PALERMO…

CENTROCAMPO: Uomini contati in mediana. Jajalo non sarà della gara essendo squalificato. Haas non è ancora in condizione. Data l’assenza anche di Chochev, i due posti a centrocampo saranno di Murawski e Fiordilino. Salvi e Mazzotta esterni a tutta fascia sulla sinistra e sulla destra.

ATTACCO: I dubbi di Tedino ruotano intorno alla composizione e al numero dei giocatori da schierare tra trequarti e attacco. L’assenza di Puscas per squalifica obbliga Tedino a schierare Moreo al fianco di Nestorovski. Con Falletti destinato alla panchina (ma pronto a entrare a partita in corso), il trequartista sarà Trajkovski.

LEGGI ANCHE

TEDINO: “CI SERVONO ENDOVENE DI AUTOSTIMA”

I NUMERI E LE CURIOSITÀ SUL PALERMO 2018/2019

LA SERIE B SU DAZN: COME VEDERE SALERNITANA – PALERMO

FROSINONE, TROPPI COMMENTI OFFENSIVI SUI SOCIAL / FOTO


21 thoughts on “Salernitana – Palermo: le probabili formazioni, si torna alla difesa a tre

  1. povero palermo – inizia il tuo cammino verso il tuo Golgota – senza un centrocampo, senza un attacco e con un allenatore che non sa giocare con questo modulo – è solo questione quanti gol prenderai –

    1. il duce ha detto che siamo una squadra fortissimi come l’anno scorso. ovvero non andremo in a manco quest’anno 😀

  2. due cose: 1) Gigliotti e Vitale, credo, siano squalificati…2) ma, di prima mattina i commenti “funerei” si devono necessariamente pubblicare o se ne puo’ fare a meno?

  3. Ma Falletti e Haas per cosa sono stati presi? Jajalo non è ancora nostro? Che allenatore…dovrebbe essere sostituito! Abbiamo ancora Stellone sul libro paga? Perché non lui che lo scorso anno ha fatto bene!?

    1. rispetto le perplessità su Tedino ma non mi sembra che Stellone abbia fatto meglio: ha preso il Palermo secondo e ha concluso quarto e i play off li ha persi (gm)

          1. e credo pure io. la solita coerenza per la quale ci dicevano che sarebbe stato lui a voler andare via, penso che abbia pagato le scelte in semifinale di playoff.

  4. Che tifosi…. e come sono ben informati …. ma chi obbliga a tifare per il PAlemro ? Datevi al KERLKING …….Non rompete le Pa….le a chi tifa PALERMO

  5. 3-4-1-2: Tocca a te Tedino e non devi sbagliare – si spera ad un risultato positivo, ma anche se palermo perde importante che chi va in campo suda e onora la maglia – e qui la responsabilità cade tutta su di te!!

  6. Se dovete infierire almeno documentatevi su chi è squalificato e chi infortunato altrimenti astenetevi da commenti insulsi

    1. Falletti è in prestito mentre Trajkovsky è del Palermo ed il vecchio non farà mai giocare titolare un calciatore in prestito a discapito di uno dei suoi che può rivendere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *