Tedino: “Il gruppo è forte ma ci vogliono ‘endovene’ di autostima”

tedino nuovo palermo

Inizia una nuova stagione, tra vicende societarie e una formazione tutta da inventare. Il Palermo si appresta ad affrontare la trasferta di Salerno e Bruno Tedino parla in conferenza stampa dei possibili cambi di formazione alla vigilia del primo match.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SALERNITANA – PALERMO

ORE 11.25 – “In un campionato a 19 squadre la qualità media si è alzata, a mio parere non possiamo fermarci a guardare se siamo in emergenza. Chi andrà in campo farà una prestazione eccellente e sono molto soddisfatto di quello che stiamo facendo e per come si allenano. All’orizzonte vedo un grande obiettivo e possiamo fare qualcosa di importante, ogni partita sarà una battaglia soprattutto all’inizio. Troveremo una Salernitana che ha fatto un mercato importante, mentre noi abbiamo fatto un lavoro eccellente. Rimarrano dei giocatori, che però si sono sempre allenati molto bene”.

ORE 11.27 – “Non più esordiente? Mi conoscete bene e non bluffo, mi sono rituffato in questa seconda stagione di B con l’entusiasmo del ragazzino. Se non l’avessi, farei un altro mestiere. Voglio riprendere il discorso lasciato a metà strada e voglio trascinare il gruppo, ci credo tantissimo. Se mi sento più forte? Sarebbe come sminuire il lavoro dell’anno scorso. In questo momento una base già c’è, i giocatori si conoscono ancora di più”.

TEDINO: “NESTO? SE C’E’ DEVE GIOCARE. MI FIDO DI RISPOLI E STRUNA”

ORE 11.29 – “Cambio modulo? Ancora non è deciso. Ma se un allenatore ha delle carenze o delle difficoltà, non può mettere in difficoltà la squadra; se mi piace giocare in un modo ma non ho x, y o z… non posso essere deficiente. Bisogna mantenere equilibrio. I principi di gioco non si toccano a prescindere dal sistema di gioco. Tante squadre cambiano sistemi di gioco, ma lo possono fare in virtù di alcuni principi”.

ORE 11.33 – “Ho provato sia Salvi che Mazzotta esterni alti, ma anche altre cose, spero abbiate visto…. Haas? Non può avere 90 minuti nelle gambe, non può averli, ma è ovviamente a disposizione”.

ORE 11.35 – “Dobbiammo farci delle endovene di entusiasmo e autostima dopo due stagioni difficili, ma il gruppo è forte e dobbiamo dimostrarlo da subito”.

PALERMO, BISATEN SARÀ ANCORA SPONSOR

ORE 11.37 – “I giocatori li vedo tutti in ripresa, anche Struna che ha avuto un problema al ginocchio. Il patron ci ha dato una spinta. L’apporto della proprietà è importante. Puscas è carico di lavoro, ma è un giocatore forte, un ragazzo serissimo ed entusiasta. Falletti entra di più in condizione: giocherà, ma il minutaggio sarà inferiore ai 90 minuti. Gli servirà in vista della Cremonese”.

ORE 11.40 – “Griglia di partenza? Andate a vedere l’anno scorso. Io non posso fare le graduatorie in base a nomi e cognomi, ma Verona, Benevento, Crotone e Cremonese sono costruite per obiettivi importanti. Io per il Palermo ho una sensazione incredibile. Falletti e Trajkosvki possono e devono giocare insieme: hanno talento e gamba e lavorano sulla profondità. Il progetto tecnico lo prevede”.

REPUBBLICA – “LA TRATTATIVA CON FOLLIERI ALLA SVOLTA DECISIVA”

ORE 11.44 – “Trajkovski ha solo bisogno di autostima. Potrà fare finalmente il salto di qualità. Ha bisogno di calore e comprensione e sono convinto che ci darà una grande mano. Inizio lanciato? Non dico che domani vinciamo, ma sono certo al 1000% che arriveremo in fondo. Con la Salernitana sarà una partita difficile, abbiamo preparato delle cose e le voglio vedere”.

ORE 11.45 – “Fiordilino? Anche l’anno scorso ha fatto delle cose importanti, ci ha dato tantissimo. Dipenderà da lui”.

LEGGI ANCHE

GDS – “RESTAURAZIONE”: SI TORNA ALLA DIFESA A TRE

PALERMO, ZAMPARINI VUOLE CEDERE LA SOCIETÀ AGLI AMERICANI. MA PONTE…

FOLLIERI: “SE ENTRO IL 24 AGOSTO NON ARRIVA UNA RISPOSTA, RITIRO L’OFFERTA”

4 thoughts on “Tedino: “Il gruppo è forte ma ci vogliono ‘endovene’ di autostima”

  1. Basta guardare le mancate offerte per i presunti big e le ultime 2 stagione per capire che questa è una rosa mediocre poi avendo te come tecnico il livello scende ancor di più.

  2. Entusiasmo?ma de che?e’carico?ma da cosa lo dimostra!io lo vedo piuttosto confuso mi sembra che dica una serie di cose solo per piaggeria per il vecchio friulano e basta!situazione molto grave e pericolosa!ribadisco inadatto alla B al Palermo e alla città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *