Il Palermo e quello “strano” bomber: tutti i dati e le curiosità sui rosanero

È un Palermo un po’ più vecchio quello che si appresta ad affrontare questo campionato di Serie B. Rispetto alla scorsa stagione, infatti, la rosa a disposizione di Bruno Tedino – oltre a essere molto numerosa (31 giocatori, in attesa della chiusura del calciomercato anche negli altri campionati europei) – ha un’età media di 25,3 anni, mentre l’anno scorso era di 24,5.

LA CONFERENZA STAMPA DI TEDINO

Il giocatore più esperto è Alberto Pomini, essendo nato il 17 marzo 1981. Il più giovane, invece, è Simone Lo Faso, nato a Palermo il 18 febbraio 1998 (non si considerano Gallo e Santoro, non ancora stabilmente nella lista dei convocati). Ad abbassare la media ci sono anche Puscas, Haas e Fiordilino, tutti classe ’96.

TEDINO: “NESTOROVSKI? GIOCA”

Il reparto più giovane, dato anche l’esiguo numero di giocatori di ruolo, è il centrocampo, con 23 anni. Il più esperto, come è giusto che sia, è la difesa che può contare su calciatori con tante gare sulle gambe come Bellusci, Rajkovic, Mazzotta e Salvi. È proprio l’esterno sinistro nato a Palermo quello con più presenze in Serie B, ben 242. Alle sue spalle Rispoli con 186, Pomini con 135 e Falletti con 125. Haas e Lo Faso, invece, saranno al debutto in cadetteria.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SALERNITANA – PALERMO

Il giocatore con più gol in Serie B – a sorpresa – è Rispoli, con 19 reti segnate, di cui 6 nella scorsa stagione. L’ultimo arrivato, Cesar Falletti, lo insidia con 18 marcature. Poi Puscas a 17 (9 con il Novara, 4 con il Benevento e 4 con il Bari) e Nestorovski a quota 13, tutti segnati nello scorso campionato.

I CONVOCATI DI TEDINO PER SALERNITANA – PALERMO

Gli stranieri in rosa sono quattordici e sette di questi giocano con la rispettiva Nazionale maggiore: Trajkovski e Nestorovski con la Macedonia, Chochev con la Bulgaria, Aleesami con la Norvegia, Jajalo con la Bosnia (anche se ultimamente non è stato convocato), Struna con la Slovenia e Puscas con la Romania. Haas conta 7 presenze e un gol con la Svizzera Under 21 e in caso di buone prestazioni con il Palermo potrà ambire a giocare con i “grandi”.


1 thought on “Il Palermo e quello “strano” bomber: tutti i dati e le curiosità sui rosanero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *