Balata: “Linea ferma sul nuovo format. DAZN? Si scontra con un deficit del nostro Paese”

Il presidente della Lega B Mauro Balata ha parlato al termine dell’assemblea tenutasi a Milano. Il Palermo è stata l’unica società assente.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SALERNITANA – PALERMO

Ecco le sue dichiarazioni: “Nell’assemblea è stato ribadito da tutte le società la linea ferma sul format a 19 squadre. Abbiamo sostenuto in pieno anche riforme con unanimità e compattezza. Si è parlato poi di problematiche attuali su cui si auspica la convergenza delle leghe sulla posizione della B. Non sono posizioni prese ad agosto, ma datate negli anni. C’è l’esigenza di ristrutturare i campionati con solidità, avere un sistema forte e un futuro chiaro con riforme che tengano conto del tema delicato degli accessi nel mondo del calcio”.

TEDINO: “IL GRUPPO È FORTE”

“Il Presidente e la Federazione devono essere al servizio delle leghe che rappresentano – continua – . La C e la D tardano la partenza? Io credo che quando arriva la data si gioca come da programma. I club investono soldi e tempo per essere pronti per quella data, per questo non va cambiata. Far partire il campionato è un mio dovere. Ci sono situazioni giustiziali che vanno oltre la giustizia stessa. Che facciamo, stiamo fermi ad aspettare? La scelta fatta dalla Federcalcio è credibile e lungimirante. La condividiamo appieno”.

SERIE B, IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA

“Mi sarebbe piaciuto ricevere solidarietà per la mia Lega e per questo sono amareggiato – conclude – . Tutto questo perché abbiamo vedute diverse sulle riforme. Il rinvio avrebbe creato non pochi problemi. Dazn? È una tecnologia nuova che si scontra con un deficit del nostro Paese (la scarsa diffusione della banda ultralarga, ndr.). Sono un partner di cui andiamo fieri, sono molto avanti nell’esercitare questo servizio e di questo siamo felici. Genova? Abbiamo stanziato un fondo pari a 100mila euro per aiutare le famiglie delle vittime. Avvieremo una serie di iniziative a partire già da stasera per cercare, a modo nostro, di far sentire una vicinanza”.

1 thought on “Balata: “Linea ferma sul nuovo format. DAZN? Si scontra con un deficit del nostro Paese”

  1. Contrariamente a quello che dicono, credo che il ripescaggio in serie B ci sarà eccome! Ecco perche è stato rinviato il campionato di serie C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *