Fabbricini: “La graduatoria delle eventuali ripescate già c’è”

Roberto Fabbricini, commissario straordinario della FIGC, ha commentato l’inizio del calcionato di Serie B che scatta con l’anticipo tra Brescia e Perugia.

TUTTI I DATI E LE CURIOSITÀ SUL PALERMO 2018/2019

“Abbiamo fatto questo passaggio di format per garantire la continuità, per dare un segnale che serve una riforma dei campionati – dice a TeleGalileo – . È un discorso che sarà affrontato dal prossimo Consiglio Federale, serve una ristrutturazione”.

LA CONFERENZA STAMPA DI TEDINO

Mi hanno fatto cambiare idea le doppie delibere dell’assemblea di B e il fatto che 19 società hanno scritto tramite PEC che non volevano i ripescaggi – sottolinea Fabbricini – Non so se il 7 settembre sarà la data finale per decidere tutto, ci sono ricorsi pendenti che non danno certezza su quali saranno le squadre che completeranno le 22. Dopo il 7 settembre faremo quello che ci viene richiesto dalla leggeNoi obbediremo al Collegio di Garanzia”.

TEDINO: “NESTOROVSKI? GIOCA”

Fabbricini approfondisce il discorso dei ripescaggi: “Ci sono 6 squadre che hanno fatto ricorso al Collegio di Garanzia, vedremo cosa decideranno. Alcune di queste hanno difficoltà a essere inserite tra le 3. Chi decide eventualmente le squadre da ripescare? Il Coni è esterno a questo discorso, è l’organismo che dice cosa si deve fare. Ma sarà la Figc a stabilire le ripescate”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SALERNITANA – PALERMO

Poi continua. “La graduatoria delle eventuali ripescate già c’è. Ma non è stata resa pubblica per i troppi ricorsi che si intervallano. Senza ricorsi avremmo già saputo le tre squadre ripescate, ma con tutti questi ricorsi la teniamo nel cassetto per non generare aspettative, delusioni e polemiche. Adesso non possiamo rivelare l’ordine, anche perché Novara e Catania sono state riconsiderate dalla sentenza del Tribunale Federale Nazionale, che poi è stata impugnata. Venerdì 7 settembre sapremo la verità”.


2 thoughts on “Fabbricini: “La graduatoria delle eventuali ripescate già c’è”

  1. V’è un forte vento di pressioni politiche… e quando s’alza questo vento non è mai la legge che decide… semmai la legge violentata che si adatta….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *