GdS – “Rientra l’allarme Peda, ma è in dubbio per la Reggiana”
Nel caso in cui Magnani decidesse di lasciare la società, si punterebbe all’acquisto di un nuovo difensore centrale destro, con Vogliacco del Genoa che rimane in cima alla lista dei preferiti, ma suscita interesse anche in Pisa e Cagliari.
Questa l’opinione del Giornale di Sicilia. Il secondo tema rilevante riguarda le uscite. Tra i calciatori che potrebbero partire, il nome di Vasic non è più in discussione: il centrocampista serbo resterà e avrà modo di giocarsi le proprie opportunità a Palermo.
Situazione definita per Saric: è stato confermato il suo trasferimento all’Antalyaspor con un contratto triennale. Diverse sono invece le posizioni riguardanti Verre e Buttaro. Verre rappresenta un caso complesso: il suo ingaggio elevato per la Serie B scoraggia molte pretendenti, nonostante sia previsto un possibile incentivo economico per facilitarne la partenza.
Per quanto riguarda Buttaro, c’è interesse da parte del Foggia. Nel frattempo è rientrato l’allarme per Peda, costretto a lasciare anticipatamente il campo durante la sfida di Coppa Italia contro la Cremonese a seguito di uno scontro sulla corsia destra con Pezzella mentre tentava un cross. Il difensore polacco resta in dubbio per la partita contro la Reggiana prevista sabato, ma non si tratta di una lesione preoccupante.

Non mi sembra che Vogliacco sia all altezza di Magnani. Esperienza in serie A quasi nulle.
Non si tratta di una lesione preoccupante? 😳 Quindi si tratta pur sempre di lesione? E di cosa? Dei legamenti? 🥶
Ho capito: contrariamente a ciò che si scrive sul Giornale di Sicilia c’è invece da preoccuparsi, eccome!
Anche un graffio è una lesione. Dire che non è preoccupante vuol dire che salta una o due partite.
Ottima notizia. Peda ha davvero fatto passi da gigante . È giovane e con grande personalità. Speriamo sia pronto per sabato , abbiamo i difensori contati . Giusto anche tenere Vasic . Dargli l’opportunità di giocare in un ruolo definito è la scelta giusta a mio parere.
La gestione del caso Magnani è stata pessima, cecchè ne dicano certi giornalisti locali, sempre restii a criticare il modus operandi della Società.
Nel momento in cui sono emersi questi gravi problemi familiari la Società avrebbe dovuto precipitarsi in via cautelativa sul mercato per cercare un suo sostituto (ricordiamo che il permesso è del 4 di Agosto, non di “qualche giorno fa”), oltre che rendere edotti i tifosi della situazione, sia pure in modo generico e senza dire nulla dei problemi specifici di Magnani.
Peraltro, laddove pure Magnani decidesse di non lasciare Palermo, un nuovo difensore centrale ci vorrebbe comunque, perché Magnani ha saltato tutta la preparazione estiva (a Luglio si è allenato quasi sempre a parte e non è stato convocato per nessuna amichevole), quindi laddove pure tornasse disponibile tra qualche settimana, non sarebbe comunque in condizioni di giocare.
Insomma: a pochi giorni dall’inizio del campionato ci troviamo con i difensori contati, Peda o meno
Avrebbe dovuto precipitarsi sul mercato per una richiesta di permesso?
No …solo perchè non si allena da una vita e abbiamo pochi difensori per il modulo scelto da Inzagni…tutto qua…
Ci vuole un sostituto all’altezza di Magnani considerato che il giocatore ha dato forfait forse in modo definitivo.