Tedesco: “Ho giocato a Catania e ha dato fastidio ai palermitani”

Intervistato da Pianetamilan.it, l’ex centrocampista del Catania Giacomo Tedesco torna a parlare della sua esperienza rossazzurra e del rapporto con la tifoseria del Palermo: squadra in cui ha militato dal ’94 al ’97.

“Ho giocato due anni a Catania – afferma . E sicuramente ha dato un po’ di fastidio ai palermitani, però io amo la Sicilia e il sud n generale. Ho fatto delle stagioni strepitose solo con le squadre del Sud. Ho avuto una parentesi al Bologna, una grandissima piazza. Sono stato lì 5 mesi ma non sentivo ‘mia’ la città. Mi mancavano il calore, i fischi, le critiche, tutti questi elementi che mi facevano esaltare”.

“Quindi sia Palermo, sia Catania, Salerno, Trapani… tutte le piazze ‘mie’, quelle del Sud, mi rendevano orgoglioso di essere quello che sono – prosegue -. E spero che altre squadre possano riemergere. La Sicilia, ad esempio, non ha nessuna squadra in Serie B. Stiamo attraversando un momento difficile, a differenza di anni quali il 2004, il 2005, dove c’erano tre squadre siciliane in Serie A: Catania, Messina e Palermo. Adesso sono quasi tutte del Nord, eccezion fatta per il Cagliari e il Napoli”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IN PROGRAMMA L’AMICHERVOLE CON LA SALERNITANA: MANCA SOLO L’UFFICIALITA’

6 thoughts on “Tedesco: “Ho giocato a Catania e ha dato fastidio ai palermitani”

  1. Ho assistito, durante un torneo giovanile, ad una lite furibonda fra lui, il fratello Giovanni, e le relative famiglie… uno spettacolo per niente edificante….

  2. Personalmente ho viso crescere i fratelli TEDESCO e devo dire in tutta sincerita’, che non erano neanche mediocri calciatori, ma solo fortemente raccomandati

  3. A detta del padre il più bravo era il fratello maggiore Salvatore, ma nel calcio non basta esser bravi, occorre anche tanta fortuna. Raccomandati? Io non lo so. In ogni caso ce ne sono tanti, nessuno scandalo.

  4. Giovanni era più completo signor gadanese. Inoltre Giacomo si è comportato male, non tanto per aver giocato con gli innominabili ma soprattutto per l’atteggiamento da lui avuto in un Salernitana-Palermo (ovviamente giocava con i granata)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *