Serie B, Balata: “Tre promosse e 4 retrocesse? Anomalia assurda”

Il presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata, ha rilasciato delle dichiarazioni ad Adnkronos spalleggiando il numero uno della Figc Gabriele Gravina che ieri aveva annunciato i temi principali nei prossimi Consigli federali.

“Sul tema riforme, come ribadito dal sottoscritto durante l’ultimo Consiglio federale, siamo e saremo i primi convinti sostenitori del presidente federale e della sua volontà concreta di riformare finalmente il movimento”, dichiara Balata.

“Da sempre la nostra Lega è fortemente impegnata a sostenere il processo di riforme non solo delle competizioni ma anche quelle necessarie ad attualizzare la governance federale, unica strada per modernizzare il sistema calcio Italia e riportarlo ai vertici europei e mondiali, interrompendo una lunga fase di regresso – ha aggiunto -. Una priorità su tutte: risolvere l’anomalia delle 4 retrocesse a fronte delle 3 promozioni. Unica Lega in Europa ad avere questa assurda, illogica e irrazionale regolamentazione. Su questo abbiamo già fatto istanza scritta alla Figc. Si tratta di materia non più rinviabile”.

LEGGI ANCHE

SERIE A 2021 22, AL VIA IL 22 AGOSTO COL 25% DEL PUBBLICO


3 thoughts on “Serie B, Balata: “Tre promosse e 4 retrocesse? Anomalia assurda”

  1. Non capisco il problema. Le tre promozioni sono verso una serie A a 20 squadre, le quattro retrocessioni sono verso una C a tre gironi con 60 squadre. Quante retrocessioni vorrebbe? Sei? O magari solo tre?, Casomai la riforma dovrebbe riguardare la serie C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *