Giorgio Corona: “Ritiro? È bastata una partitella. Il mondo del calcio… “

Una vita in campo. Giorgio Corona continua a giocare: a 42 anni, uno degli eterni ragazzi del calcio siciliano si racconta dopo una lunga carriera di successi e che per ora non accenna a fermarsi.  E ora anche la sfida a Davide Baiocco (ex compagni al Catania e adesso avversari in Atletico Catania – Biancavilla – match del campionato Eccellenza).

Intervistato da Repubblica Palermo, “Re Giorgio” Corona ha una visione pessimista del calcio in Italia: “Questo mondo sta peggiorando notevolmente sia da un punto di vista tecnico che sotto il profilo gestionale. Spesso i più giovani non sono pronti a sacrificarsi, molti giocano solo perché il regolamento ne impone l’utilizzo”.

BRUTTI, SPORCHI, CATTIVI… O FORSE NOIOSI?

Corona avrebbe dovuto smettere lo scorso anno dopo il campionato vinto (a 43 anni) con l’Atletico Catania, ma poi: “É bastata una partitella tra amici per farmi tornare la voglia di giocare, così ho deciso di tornare in pista. Il mio ultimo anno? Lo dico sempre, ma ancora mi diverto come un ragazzino”.

AAA CERCASI: CHI GIOCA CONTRO IL PARMA?

L’approccio del giocatore nativo di Palermo è quello di sempre: “Mi godo il mio lavoro e cerco di essere un esempio positivo. Per tanti anni ho giocato facendo contemporaneamente il cameriere per non abbandonare i miei sogni. Bisogna crederci sempre”.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – FURIA PALERMO: “HANNO PAURA DI NOI”

>>>LUPO: “IN LEGA B CI TEMONO. TRAJKOVSKI…”

PALERMO, TRE PUNTI IN PIU’ RISPETTO A 4 ANNI FA:

SERIE B: LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *