Iachini: “Il Palermo è in buone mani con Corini, punterà in alto”

“Ritengo Corini un tecnico preparato e intelligente, per me il Palermo è in buone mani”. Beppe Iachini approva il progetto che il City Group sta costruendo attorno al club rosanero e ‘difende’ il tecnico rosa dalle critiche per i mancati playoff: “Mi dispiace per Eugenio, perché è stato capitano e bandiera di questa squadra e ora sta provando a fare qualcosa di importante da allenatore. Un percorso simile al mio”, spiega Iachini in un’intervista con Fabrizio Vitale per la ‘rosea’.

“Smaltita l’amarezza di aver mancato i playoff ci deve essere la consapevolezza del percorso fatto – commenta Iachini -. Il Palermo era una neopromossa e aveva programmato una stagione di transizione, dopo un cambio societario e un’estate travagliata con le dimissioni di un tecnico. Credo che essere arrivati a giocarsi l’accesso ai playoff debba essere un merito”. 

Iachini è fiducioso, dunque, per la nuova proprietà: “L’avvento del City Group ha aperto prospettive importanti per il futuro, quelle su cui molte società in Italia non possono contare. Rinaudo, Bigon e Corini sanno già cosa servirà per migliorare la squadra e non da ora. Sarà un Palermo migliore che punterà in alto”.

E sul futuro, Iachini non si sbilancia: “Quest’anno ho rifiutato diverse proposte sia dalla A che dalla B – ammette – ma ho preferito andare in giro a studiare, soprattutto l’inglese, visto l’avvento di proprietà straniere, e sono stato anche a Manchester da Guardiola. Non è un problema di categoria ma di qualità del progetto”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SABATINI: “SERVONO 3 ACQUISTI DAL MERCATO. VERRE E TUTINO LI TERREI”

PALERMO SULLE ORME DEL FROSINONE

VERRE, QUASI NO: PALERMO ORIENTATO A NON RISCATTARLO

VIDO, MESSAGGIO SOCIAL: “ULTIMI GIORNI A PALERMO”

PALERMO, PAGELLONE PARTE 3: BRUNORI MEDAGLIA D’ORO, TUTINO…

UFFICIALE, PALERMO IN RITIRO IN TRENTINO: LOCALITÀ E DATE


1 thought on “Iachini: “Il Palermo è in buone mani con Corini, punterà in alto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *