Il City Football Group a Palermo: emissari in città, stasera allo stadio

Il City Football Group è a Palermo. Gli emissari della holding proprietaria del Manchester City sono sbarcati in Sicilia per seguire da vicino la trattativa per il club rosanero e questa sera saranno presenti allo stadio per assistere alla partita di playoff con la Triestina (ormai praticamente sold-out – circostanza molto apprezzata dagli stessi dirigenti del City Group).

Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia riporta la notizia e sottolinea come fra i due emissari presenti in Sicilia (accompagnati da altri soggetti italiani) ci sia anche Brian Marwood, ex attaccante e ora “Managing director of global football” del City Group, dunque dirigente di spicco nella gestione delle società che fanno parte della galassia City. Il momento clou è stato poco intorno alle 17:30 quando il gruppo di dirigenti è giunto allo stadio, accolti da Dario Mirri per una visita riservata all’interno dello stadio e dal museo.

Diventa dunque sempre più evidente come la trattativa con il City Football Group sia ormai entrata nel vivo e che stia assumendo un peso sempre più importante (al di là sulle indiscrezioni sulle possibili cifre – 6 milioni per l’80%? – e la possibile permanenza di Mirri come presidenza). Dall’esito dei playoff potrebbero dipendere le modalità di intervento, ma non l’esito della trattativa.

LEGGI ANCHE

“PALERMO, ESPLODE LA FEBBRE DEL TIFO: ERA ORA”

PALERMO – TRIESTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI


7 thoughts on “Il City Football Group a Palermo: emissari in città, stasera allo stadio

  1. Purtroppo la loro organizzazione è basata su questo. Società principale e altre che le gravitano intorno allo scopo di essere funzionale alla prima.
    ma meglio così che serie C eterna.
    Piuttosto non comprendo perché Mirri debba mantenere il 20 % ( che non ha nessun beneficio per il Palermo se non un interesse personale che finisce pure per ridurre o complicare di fatto la potenzialità economica).
    Vuoi far business? metti clausole, patti su contratti e affari futuri nel tuo campo lavorativo. Vuoi prestigio, cerca di mantenere la presidenza onoraria, ma non mantenere e pretendere quote.

    1. Concordo. Basterebbe una semplice Presidenza onoraria e clausole che permettano (almeno per un certo tempo) al nostro di avere ritorni economici su attività nel suo ambito lavorativo.

  2. Bravi…. Rifiutiamo pure il fondo più munifico dello sport mondiale, sulle tasche di Mirri ovviamente. Che Co…. Gli… Ni

  3. Criticare Mirri è assurdo, avrà sbagliato pure qualcosa a livello sportivo ma stiamo lottando per la B,il centro sportivo verrà costruito finalmente e inoltre tratta con sceicchi VERI e non quattro scappati di casa e il tutto senza fare sceneggiate..
    E la gente vede il male ovunque, erano meglio baccaglini e compagnia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *