Il Palermo “punta” su Torretta per il nuovo centro sportivo

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo punta su Torretta per realizzare il suo centro sportivo. Il Comune – commissariato -, a due passi da Montelepre e Carini e a circa 25 chilometri da Palermo, potrebbe diventare la nuova casa dei rosanero durante gli allenamenti settimanali.

È già stato individuato un terreno ampio su cui poter realizzare quello che serve – anche in prospettiva – a una squadra di prima grandezza come il Palermo vuole tornare a essere nel più breve tempo possibile. Si stanno limando i dettagli dell’accordo, poi – dopo la firma dal notaio – l’obiettivo sarà quello di dare vita al progetto nel più breve tempo possibile con la speranza di fare partire i lavori già a settembre del 2020. Quasi certo il ricorso a un finanziamento del Credito Sportivo.

Il Palermo lavorava da mesi alla identificazione del terreno. Il primo input era quello di cercare qualcosa in città e probabilmente il sogno sarebbe stato l’area dell’ex campo Rom, a pochi passi dallo stadio. Sfumata quella possibilità anche per le enormi difficoltà burocratiche che avrebbe comportato, il Palermo ha cercato qualcosa in periferia, soprattutto nella zona di viale Michelangelo e nei dintorni dello Zen senza raggiungere un’intesa economicamente soddisfacente. Infine la società ha deciso di dare un’occhiata a Torretta dove è disponibile un terreno di alcuni ettari, adatto alle necessità del Palermo e dove sorgeranno almeno quattro campi di calcio in erba, di misura regolamentare, più le strutture di accoglienza e la palestra.

La distanza? Non è il massimo ma a conti fatti può essere raggiungibile in meno di mezz’ora: da Mondello a Boccadifalco, nel recente passato, nelle giornate di traffico caotico era spesso un’impresa più complicata.

Negli ultimi giorni sia il vicepresidente Tony Di Piazza che l’amministratore delegato Sagramola avevano fatto riferimento a trattative ormai in fase di definizione. Tutte le incertezze legate allo stop dei campionati e agli effetti del coronavirus in questo caso passano in secondo piano perchè quello del centro sportivo è uno degli aspetti più importanti del progetto varato in estate: il valore aggiunto della struttura porterà benefici in termini di patrimonializzazione.

LEGGI ANCHE

SIBILIA: “NO AL BLOCCO DEI RIPESCAGGI PER LA D”

SERIE C DICE STOP: BLOCCO RETROCESSIONI? POCHE CHANCE

PALERMO IN C, ATTESA INFINITA

6 thoughts on “Il Palermo “punta” su Torretta per il nuovo centro sportivo

  1. Vorrei un chiarimento dal Direttore, visto che i ripescaggi dalla serie C alla D sono bloccati come fa il Palermo a essere sicura che il prossimo anno giocherà la serie C???

    1. sicura c’è la morte ma lei confonde promozioni con ripescaggi. Il Palermo non verrà ripescato. Il Palermo verrà promosso

  2. Non ci vedo nessun problema ! Vuol dire che il tifoso che desidera assistere ad un allenamento, fara una bella scampagnata !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *