Italia, Spalletti: “L’emozione è tanta. Con l’Albania sarà una partita tosta”

Luciano Spalletti, commissario tecnico dell’Italia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con l’Albania, debutto degli Azzurri a Euro 2024.

L’emozione, da un punto di vista personale, è tanta, ma col passare delle ore diventa sempre di più un’emozione che non porta tensione ma felicità – afferma – . È un’emozione fantastica perché si è in un posto meraviglioso per giocarsi una gara bellissima. Poi la gara con l’Albania è insidiosa. Sylvinho è stato molto bravo a creare questa squadra e giochiamo contro calciatori che conoscono molto bene il nostro calcio e hanno qualità, ce l’hanno fatto vedere nel nostro campionato. Sarà una partita tosta“.

“Noi siamo i protagonisti del sogno di ciascun italiano che da bambino veniva fuori di casa col pallone sotto braccio e rientrava la sera con la faccia stanca, la maglia sudata e le ginocchia sbucciate – continua – . Noi siamo degli eroi, dei giganti. Mettere tutto vuol dire anche mettersi questa corteccia, questa scocca, per una squadra che non soffre il livello del torneo, l’ambientazione. I giganti e gli eroi non hanno timore di andarsi a giocare una partita di calcio”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *