Juventus–Roma 1–1, PAGELLE: che gol di Vlahovic. Abraham decisivo

JUVENTUS – ROMA 1 – 1 | Marcatori: 2′ p.t. Vlahovic (J), 25′ s.t. Abraham (R)

Finisce 1 – 1 il big match fra Juventus e Roma: al super gol su punizione di Vlahovic (arrivato dopo soli 90 secondi) risponde la rete del solito Abraham, che, anche se crea poco per tutta la gara, è sempre decisivo per la squadra di Mourinho.

La Juve, dopo la brutta prestazione con la Samp, gioca sicuramente meglio e creando più occasioni anche grazie all’ottimo lavoro di Miretti sulla trequarti. La Roma si dimostra ancora solida in difesa ma crea poco in avanti: serve il solito Abraham (che si sblocca in campionato) a risolvere la situazione com’è capitato tante volte lo scorso anno.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6; De Sciglio 6,5, Danilo 7, Bremer 7, Alex Sandro 6; Locatelli 6 (dal 40′ s.t. Rovella s.v.), Miretti 7 (dal 32′ s.t. Milik 6), Rabiot 6,5 (dal 13′ s.t. Zakaria 5,5); Cuadrado 6,5 (dal 32′ s.t. McKennie 5,5), Vlahovic 7 (dal 40′ s.t. Kean s.v.), Kostic 6.

 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 6 (dal 1′ s.t. El Shaarawy 6,5), Smalling 6, Ibanez 6,5; Karsdorp 5 (dal 17′ s.t. Celik 6), Matic 6, Cristante 5,5, Spinazzola 5,5 (dal 1′ s.t. Zalewski 6); Dybala 6,5 (dal 32′ s.t. Kumbulla 6,5), Pellegrini 7 (dal 48′ s.t. Bove s.v.); Abraham 6,5.

I MIGLIORI

Vlahovic: si era parlato delle brutte prestazioni d’inizio stagione, ma si rifà dopo appena 90 secondi. Calcio di punizione strepitoso: la palla scavalca la barriera, sbatte sulla traversa ed e gol. Gioca tutta la gara uno contro tre (i centralo della Roma), ma tiene comunque botta.

Pellegrini: l’unico che non crolla quando la Juventus domina e il primo che prova a far risalire la squadra. Qualità di altra categoria di Pellegrini, fondamentale soprattutto nei calci piazzati, visto che le occasioni della Roma arrivano da suoi corner: prima il gol di Abraham; poi il raddoppio sfiorato da Ibanez.

Miretti: che personalità del classe 2003. È il giocatore in più per la Juve, che unisce centrocampo e attacco. Miretti gioca sulla trequarti e fa un ottimo lavoro in ricezione, smarcandosi e facendosi trovare libero e pronto per verticalizzare.

Bremer-Danilo: Abraham non passa mai dalle loro parti. E nemmeno gli altri trequartisti della Roma quando avanzano. Bremer e Danilo reggono alla grande contro i fenomeni offensivi giallorossi e consentono così alla squadra di affacciarsi di più in avanti.

Abraham: non domina, non tiene tanti palloni, non crea pericoli, ma alla fine la Roma porta un punto a casa grazie a lui. In un match sicuramente difficile, contro gli ottimi centrali della Juve, Abraham prende l’unica vera occasione e segna, regalando il pari ai suoi.

I PEGGIORI

Karsdorp: poche sovrapposizioni in avanti e molti errori in fase di impostazione. C’è da dire che non soffre in difesa, dato che Kostic non spinge, ma è comunque troppo poco per il terzino olandese, soprattutto in un 3-4-2-1 in cui Mourinho conta molto sugli esterni. E infatti Karsdorp viene sostituito dopo un’ora di gioco.

De Sciglio: troppa confusione per il terzino della Juve, che sbaglia tantissimi palloni e non spinge quasi mai.

LEGGI ANCHE

SERIE A, TUTTE LE PARTITE DELLA TERZA GIORNATA

SERIE B, TUTTE LE PARTITE DELLA TERZA GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *