Serie A, 3a: la Fiorentina stoppa il Napoli, 6 squadre in vetta

Il Napoli fallisce l’occasione per il primato solitario. La Fiorentina stoppa i partenopei al Franchi, in un match senza reti che consegna la vetta della Serie A a 6 squadre (tutte e 6 a quota sette punti dopo tre partite). Tra queste anche l’Atalanta, che espugna Verona, mentre nell’altro match della domenica pomeriggio va in scena una super Salernitana, che cala il poker contro la Sampdoria.

Nelle partite di sabato protagoniste le squadre della Capitale. Da una parte, la Lazio batte l’Inter dell’ex Simone Inzaghi che incassa la prima sconfitta stagionale; dall’altra la Roma di Mourinho agguanta il pareggio in casa della Juventus. Vittorioso anche il Milan che non lascia scampo al Bologna a “San Siro” e raggiunge il Torino (successo in casa della Cremonese) e le romane in testa alla classifica a quota 7 punti.

Chi non sorride invece è il Monza: impatto molto brusco nel massimo campionato per il club di Galliani e Berlusconi, che perde anche in casa contro l’Udinese. Per i brianzoli è il terzo ko in tre gare, con due sole reti segnate e ben 8 reti subite.

LE PARTITE E I RISULTATI

Venerdì 26 agosto

Monza – Udinese: FINALE 1 – 2 Marcatori: 32’ p.t. Colpani (M), 36’ p.t. Beto (U), 33’ s.t. Udogie (U)

Lazio – Inter: FINALE 3 – 1 Marcatori: 40’ p.t. Anderson (L), 6’ s.t. Martinez (I), 30’ s.t. Alberto (L), 41’ s.t. Pedro (L)

Sabato 27 agosto

Cremonese – Torino: FINALE 1 – 2 Marcatori: 17′ p.t. autogol Bianchetti (T), 20′ s.t. Radonjic (t), 35′ s.t. Sernicola (C)

Juventus – Roma: FINALE 1 – 1 Marcatori: 2′ p.t. Vlahovic (J), 24′ s.t. Abraham (R) – LE PAGELLE

Milan – Bologna: FINALE 2 – 0 Marcatori: 21′ p.t. Leao (M), 13′ s.t. Giroud (M)

Spezia – Sassuolo: FINALE 2 – 2 Marcatori: 27′ p.t. Frattesi (SA), 30′ p.t. Bastoni (SP), 48′ p.t. Nzola su rigore (SP), 5′ s.t. Pinamonti (SA). Al 36′ s.t. espulso Ekdal (SP)

Domenica 28 agosto

Salernitana – Sampdoria: FINALE 4 – 0 Marcatori: 7′ p.t. Dia (SAL), 16′ p.t. Bonazzoli (SAL), 5′ s.t. Vilhena (SAL), 31′ s.t. Botheim (SAL)

Verona – Atalanta: FINALE 0  – 1 Marcatori: 5′ s.t. Koopmeiners (A)

Fiorentina – Napoli: FINALE 0 – 0 – LE PAGELLE

Lecce – Empoli: FINALE 1 – 1 Marcatori: 23′ p.t. Parisi (E), 40′ p.t. Strefezza (L)

LEGGI ANCHE

CHAMPIONS LEAGUE, ECCO IL SORTEGGIO DEI GIRONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *