La CN 12: “Boscaglia, esonero dovuto. Ora tocca ai giocatori”

Il gruppo ultras “Curva Nord 12” ha pubblicato un lungo post su Facebook per commentare l’esonero di Roberto Boscaglia e caricare la squadra in vista del derby contro il Catania.

Ecco il post:

“La nostra FEDE e il nostro modo di agire presuppone secondo la nostra mentalità di AIUTARE SEMPRE E MOLTO DI PIÙ NEL MOMENTO DEL BISOGNO perché è proprio quando le cose vanno male che un amico, o in questo caso, la squadra del cuore ha necessità di sostegno.
Prima di puntare il dito su qualcuno siamo abituati ad aspettare, a valutare, a metterci in prima linea e a fare tutto quello che è nelle nostre possibilità per spronare, compattare, aiutare, SOSTENERE !!! Questo è quello che abbiamo fatto provando a non destabilizzare l’ambiente più di quanto non lo è.
Noi mettiamo sempre il Palermo al primo posto siamo il suo scudo ma anche la sua spada, ci sono momenti in cui bisogna stare in difesa ed altri in cui bisogna attaccare con il coltello tra i denti, non ci muoviamo per cercare consensi e non facciamo ciò che fanno gli altri, cerchiamo solo di fare le cose al momento giusto, con i giusti modi, tante volte anche lontano dai riflettori per ottenere il massimo risultato possibile.
Non tocca a noi fare cronaca anche perché ci fa schifo, gli eventi sono sotto gli occhi di tutti, la scelta di esonerare Boscaglia dopo l’ennesima prestazione indecente, era dovuta, ora è giunto il momento di guardare negli occhi i calciatori a cui è rimasta la responsabilità di fare risultati, per loro non ci sono più scuse né alibi. Lo scossone è arrivato, era necessario, adesso si devono appianare tutti i discorsi e ripartire.
Il primo appuntamento è proprio il derby, pretendiamo una squadra cazzuta… staremo a vedere!
Al presidente Mirri diciamo… che non esiste una via facile, ma esiste una via.
Come superare gli ostacoli e raggiungere l’obiettivo è una sua responsabilità.
Tutto ciò che lo circonda, fa parte dell’ecosistema che ha deciso di creare e che, volente o nolente, contribuirà al raggiungimento/fallimento dei tuoi progetti. Sua è la responsabilità di scegliere con cura gli elementi che compongono il suo ecosistema, e se qualcosa o qualcuno non va bisogna allontanarlo dal cerchio come appena fatto… nessuno escluso!
Può sembrare una cosa brutta, ma persone e cose malsane, lo deturperanno di energie, risorse e chance di successo”.

Ecco il post:

La nostra FEDE e il nostro modo di agire presuppone secondo la nostra mentalità di AIUTARE SEMPRE E MOLTO DI PIÙ NEL…

Pubblicato da CURVA NORD 12 Palermo su Domenica 28 febbraio 2021

LEGGI ANCHE

DA BOSCAGLIA A HERA HORA, IL GIORNO PIÙ LUNGO DEL PALERMO

BOSCAGLIA E IL PALERMO, FLOP TOTALE: UNA STORIA D’AMORE MAI SBOCCIATA

LA “PRIMA VOLTA” DI FILIPPI, IL TECNICO DEL PALERMO DEBUTTA A CATANIA


24 thoughts on “La CN 12: “Boscaglia, esonero dovuto. Ora tocca ai giocatori”

  1. Tifosi palermitani ipocriti e voltagabbana sempre pronti a salire sul carro dei vincitori e ad attaccare il carro che fatica a procedere. Realtà calcistica di Palermo voluta da costoro, onore a Zamparini per tutti gli anni da protagonisti regalati alla città e alla sua tifoseria che però poco hanno meritato. Adesso quantomeno porgete vostre scuse.

  2. Il compito dei tifosi è incitare la propria squadra, anche quando non approvano le scelte societarie, se anche il tifo organizzato contesta non so come si dovrebbero raggiungere dei risultati. Io sto con CN12.

  3. Ecco,ora dopo aver criticato aspramente la Societa’,cominciate a criticare i giocatori,perche’ la partita di ieri esula dall’aspetto tecnico.Una partita indegna dal punto di vista caratteriale,della grinta,personalita’,una squadra molle,senza motivazioni.Giocatori inguardabili,irriconoscibili.Odjer e Almici che erano stati i migliori nel girone d’andata,espulsi.De Rose mai un passaggio giusto,Rauti svogliatissimo,Kanoute’ che litiga.Si diano una regolata i giocatori e capiscano dove giocano e con quale maglia.

  4. La vera colpa di boscaglia è stato credere al trio farlocco Mirri,Sagramola,Castagnini, riguardo il post della curva nord 12 da sempre filo societaria c’è solo da ridere.

  5. Fuori quelli che la pensano come Roberto…anche dopo la pandemia!
    Lunga vita agli ultrà!
    Essere ultrà esserlo nella mente esserlo veramente

  6. Curva Nord Inferiore e Ultras Curva Sud i migliori ultrà di Palermo!
    Nella storia di Cni e Ucs non c’è mai e poi mai una stagione in cui sono stati filosocietari.
    Hanno sostentuto la squadra ma non hanno mai fatto striscione a favore della proprietà. Mai in nessuna epoca.
    Gli Ucs già c’erano ai tempi del romano Sensi e cantavano “Noi non siamo schiavi di Roma” al Politeama durante manifestazione di protesta.
    Nè La Curva Nord Inferiore nè gli Ucs hanno mai cantato “Zamparini uno di noi”,hanno mai esposto striscioni come “Grazie Daniela”, hanno mai detto al megafono “Ringraziamo Arkus e Pistilli”.
    Anzi la Curva Nord Inferiore ha pure organizzato varie manifestazioni di protesta contro le varie società in tempi non sospetti (anche quando ancora Zampa aveva molti fans) e gli Ucs intonavano cori contro Zamparini quando era ai massimi di popolarità.

    1. Tu che citi gli UCS come “i migliori ultras di Palermo”: sono testimone oculare di come, in occasione del debutto contro il San Tommaso lo scorso anno, abbiano impedito in modo violento a una famiglia di occupare i posti per cui avevano regolarmente pagato il biglietto. Ho visto una ragazza, non ancora maggiorenne, scappare via piangendo con la Security del Palermo impotente. Via i topi di fogna dagli stadi.

  7. Totalmente opposta alla posizione della Curva Nord 12 è la posizione della Curva Nord Inferiore che torna ad attaccare la società.
    Dopo i tanti striscioni delle ultime settimane contro la società, nei profili facebook della CNI stanotte sono comparse le scritte gigantesche “Mirri non è il mio presidente” firmate dalla Curva Nord Inferiore.

  8. Sono stato al Camp Nou di Barcellona un paio di anni fa, prima dell’era Covid, a vedere una partita della Liga. Su un pubblico di circa 80 mila persone, il tifo organizzato corrisponde a circa un migliaio di unità, piazzato nella parte bassa di una delle curve: il resto del tifo è rappresentato da famiglie, gente che, da tutto il mondo, viene a godersi lo spettacolo, pagando un biglietto che vale lo spettacolo. In Italia, invece, abbiamo le curve dominate dalla feccia ultrà e guai se reclami legittimamente il tuo seggiolino, occupato magari a scrocco da uno di questi bulli analfabeti. Viva il calcio senza ultrà.

    1. Mi sa che stai generalizzando troppo. Oltre a quelli scoppiati Ci sono anche tanti bravi ragazzi che fanno sacrifici di ogni genere per essere sempre presenti anche nei momenti brutti e che magari contribuiscono a farla rialzare. Già da diversi anni in particolare quelli palermitani si sono distinti nel non creare casini ed episodi di violenza. Le bestie, ultrà o no purtroppo esistono dappertutto. Pochi, per fortuna a Palermo. Spesso però non vengono decisamente isolati. Questo è vero.

      1. Paolop, rispetto il tuo punto di vista, ma ci ricordiamo degli ultras palermitani che si picchiano selvaggiamente tra loro in una trasferta in Calabria in diretta TV? Era solo l’anno scorso.

    1. Dai, sei ingeneroso. Fanno una fatica immane ad evolversi, si sono fatti aiutare da Piero Angela per scrivere un comunicato e tu non ti rendi conto dell’ecosistema. Non è giusto

  9. Buona sera non sono un ultras ma sono un umile tifosissimo del palermo. Abbandonai la curva nord superiore nel 1991 quando di esultò per il gol della Juve. Ho fatto trasferte in treno come un sognatore. Ora paghiamo tutte le conseguenze. Buona sera a tutti.

    1. tutti gli ultrà di Palermo sono stati sempre antijuventini. Sia oggi sia all’epoca. Nel 1991 la curva nord era guidata da Brigate Rosanero, Warriors, Vecchia Guardia e Eagles. Ed erano tutti antijuventini. Quindi o ti ricordi male oppure sono stati infiltrati. Anche in recenti Palermo Juve per poco non scoppiava la sciarra per juventini infiltrati che venivano sgamati al momento del gol.

  10. X roberto:
    Curva Nord Inferiore e Ultras Curva Sud hanno mentalità da vendere, riconosciuta anche da tifoserie avversarie (vedi catania e altra).
    E anche la curva nord 12 e altri gruppi (criticabili per molte loro posizioni) sono costituiti da bravi ragazzi che amano il Palermo.
    la tifoseria palermitana è elogiata ovunque per civiltà.
    a roma dopo la finale persa contro l’inter, nessun danno o disordine causato dai 40mila palermitani presenti, elogiati dalle autorità.
    Mai nessun episodio di razzismo in nessuna delle 2 curve palermitani.
    Mai uso di armi.

    1. Cni, Ucs ma anche Curva Nord 12 e altri gruppi sono costituiti da bravi ragazzi che amano il Palermo. la Curva Nord 12 si può criticare perchè non contesta la società, ma non contesta la società per amore, non per interessi.
      Questo va detto.
      La tifoseria palermitana merita solo stima e apprezzamento

    2. Prova a comprare un biglietto di curva, Nord/Sud, per un posto che trovi occupato da un t**o di f***a ultras abusivamente, e prova a sedertici. Vedo che non mi rispondi sull’argomento e tiri fuori non meglio precisate argomentazioni di stima reciproca tra ultras di varie squadre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *