Lancini al GdS: “Dobbiamo vincerle tutte. I 17.000 di Palermo – San Tommaso…”

Edoardo Lancini si sta dimostrando una delle scelte più azzeccate della coppia SagramolaCastagnini. Entrambi i dirigenti lo conoscevano dai tempi del Brescia e hanno deciso di prenderlo al Palermo per dargli le chiavi della difesa.

Intervistato da Benedetto Giardina del Giornale di Sicilia, Lancini dice: “Ogni partita per noi deve essere come una finale, dobbiamo vincerle tutte. Non è stato facile iniziare così velocemente, di solito si lavora un mese e mezzo prima dell’inizio del campionato e ancora dobbiamo trovare la giusta forma fisica. Siamo a buon punto ma il nostro campionato inizia ora”.

Lancini parla anche degli aspetti extra-campo della sua nuova vita: “Il gruppo è compatto. Abito a Mondello con Martinelli, ma mi frequento anche con Ricciardo e gli altri lì in zona, tutti dei bravi ragazzi. Per me il mare è una novità, da dove vengo io tra un po’ arriva la nebbia…”.

Sono rimasto colpito dalla bellezza di Palermo – continua – . Poi l’accoglienza che ho trovato qui non l’ho mai vissuta al nord, questo ti fa sentire veramente un giocatore. I 17 mila di Palermo – San Tommaso non si fanno neanche in Serie A“.

E sul futuro, Lancini è chiaro: “Qui ogni anno si deve puntare a vincere il campionato. Il Palermo merita la A e sono sicuro che questa società voglia puntare in alto.

LEGGI ANCHE

PALERMO: SFORZINI GIA’ PROTAGONISTA IN PARTITELLA

PALERMO – MARINA DI RAGUSA: LE PROBABILI FORMAZIONI

PALMESE IN DIFFICOLTÀ: LA PROPOSTA DEI TIFOSI ROSA