Las Vegas e i casinò stellati: il Bellagio

Quando si parla di Las Vegas, non si può non far riferimento ai più grandi e imponenti casinò, non solo online anche di matrice straniera come Hellspin, ma anche internazionali, di cui è costellata la città statunitense, localizzata nel Nevada. Tra i tanti casinò di maggior rilievo presenti sulla Strip (la strada principale che si estende per ben 7 km circa sui comuni di Paradise e Winchester), va sicuramente menzionato il Bellagio.

Bellagio: il lusso di stampo italiano

Il Bellagio nasce come un resort, presentandosi dunque come una struttura polivalente da considerarsi hotel, ristorante, centro per avvenimenti sportivi e, naturalmente, casinò.

Il prestigioso centro ludico, situato per la precisione al 3600 di Las Vegas Boulevard South, viene fondato nell’ottobre 1998 per opera della catena di resort MGM Resorts International: la struttura è stata interamente progettata da Steve Wynn, CEO della Mirage Resort, il quale innamorato del comune di Bellagio (sul Lago di Como), decise di utilizzare il nome e portarlo appunto oltreoceano.

Considerato una delle case da gioco mondiali più importanti e conosciute, il Bellagio consta di una superficie di oltre 10 mila metri quadrati interamente dedicati al gioco d’azzardo e alle scommesse, con relative slot machine e immensi tavoli da poker che arredano gli interni.

Nel corso degli anni il resort è stata ispirazione per diversi prodotti cinematografici: basti pensare a “Ocean’s Eleven”, in cui una banda di ladri guidati da Danny Ocean (interpretato da George Clooney) avrebbero dovuto trafugare un’ingente somma di denaro proprio dal caveau del Bellagio e di altri due casinò. Sempre sul grande schermo il resort è stata cornice anche per le rocambolesche vicende dei quattro protagonisti di “Una notte da leoni”.

Non solo casinò

Las Vegas, dunque, è la meta ideale per chiunque ami il gioco e voglia scommettere per tentare la fortuna. Tuttavia il Bellagio non è il luogo iconico esclusivo per le giocate: nella grande struttura americana è possibile anche godere soggiornare e cenare godendo di uno spettacolo mozzafiato conferito da una fontana che si illumina nelle ore della notte. Uno dei ristoranti più suggestivi è sicuramente il LAGO, in cui è possibile degustare i piatti del menu di Julian Serrano, chef spagnolo stellato che, ottenuta una certa visibilità, ha iniziato a proporre piatti ispirati alla cucina italiana personalizzandoli con la professionalità che ancora oggi lo contraddistingue.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *