Lo Monaco: “Siracusa – Catania? Il derby vero e proprio è con il Palermo”

L’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha parlato dell’imminente gara tra la sua squadra e il Siracusa, in programma domenica 20 gennaio, sottolineando come, secondo lui, ci sia solo un derby vero e proprio in terra sicula.

Intervistato per La Sicilia, dice: “Non credo che la partita col Siracusa sia un derby vero e proprio. In Sicilia, per eccellenza, è derby solo quello tra Palermo e Catania“.

“I rapporti con il club aretuseo sono buoni – continua – sicuramente c’è rivalità ma non particolari contrasti tra tifoserie. Ricordo che spesso, quando eravamo in Serie A, tanti siracusani venivano al Massimino per sostenerci”.

LEGGI ANCHE

DA MEPAL… A FOSCHI: TUTTE LE NOVITÀ DEL NUOVO PALERMO

FOSCHI, “TREGUA ARMATA” CON GLI INGLESI: OGGI INCONTRA LA SQUADRA

NASCE PALERMO FOOTBALL CLUB SPA


4 thoughts on “Lo Monaco: “Siracusa – Catania? Il derby vero e proprio è con il Palermo”

  1. Il derby col catania è destituito del suo valore originario per colpa dei catanesi invidiosi e bellicosi che hanno macchiato definitivamente la contesa con la tragedia Raciti e con il pensoso tentativo di coinvolgimento – a caldo, da parte di Lo Monaco – dei tifosi del Palermo che nulla c’entravano con quella vicenda. Si facessero il derby col Messina. Loro ritengono del resto che la Sicilia orientale prevale sul resto, bene. Si divertano tra loro. Ritengo , tra le tante nefandezze di zamparini, una delle più gravi quella di avere fatto gestire il Palermo da Lo Monaco e ripreso per il rotto della cuffia prima che potesse distruggerlo definitivamente. Cosa che però ha quasi fatto successivamente lo stesso zamparini. Mettiamoci tutto alle spalle e guardiamo avanti. E comunque questo derby non mi appassiona per niente. Forse neanche lo giocheremo più.

  2. Il vs derby è con l Atletico Caltagirone per averne uno con il Palermo dovrete aspettare forse una ventina di anni. Forse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *