Lucioni: “Il Palermo è una corazzata. Lo Spezia non parte favorito, ma chissà…”
Fabio Lucioni ha indossato sia la maglia del Palermo che quella dello Spezia. In un’intervista per Il Secolo XIX, l’ex difensore ha parlato della gara in programma sabato 4 ottobre, lodando i rosanero.
“A Palermo c’è una pressione differente rispetto alle altre piazze del tifo. Penso che abbia pochi rivali in B, il destino è nelle sue mani, è una corazzata difficile da fermare. Inzaghi è un martello in campo e fuori non lascia nulla al caso”, dice.
“Lo Spezia non parte favorito, ma chissà – continua – . D’Angelo non è partito col piede giusto, ma sono sicuro che riuscirà a raddrizzare la barca”.
LEGGI ANCHE
SPEZIA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Altro che corazzata! Una portaerei, UNA PORTAEREI!!!! ….Citazione cinematografica obbligatoria ed appropriata, data l’assurdità, al limite del vero e proprio ridicolo, di definire “corazzata” questo Palermo.
Siamo tanto “una corazzata” che Inzaghi per salvare la pelle contro il Venezia, in casa davanti al pubblico amico, schiera una formazione ultra-difensiva e imposta una partita di sola lotta e difesa….
Purtroppo la scarsa competenza calcistica non è caratteristica esclusiva del tifoso medio, ma si riscontra anche in molta gente dell’ambiente…Oramai dire che il Palermo è una corazzata o robe simili è diventato un luogo comune tipo “il nero sta bene con tutto”.
Concordo . Anche Lucioni ci prende per i fondelli. Inzaghi in tutte le maniere cerca di spiegare che le corazzate in B non esistono ma molti addetti ai lavori ci sfottono senza pietà. Che dire, divertitevi.