L’ultimo saluto a Franco Marchione: i funerali alla chiesa di Sant’Oliva

La Palermo “rosanero” si prepara a salutare per l’ultima volta Franco Marchione, storico collaboratore del Palermo, scomparso nella giornata di ieri dopo una lunga malattia: i funerali saranno domani (mercoledì 26 febbraio) alle 11.30 presso la chiesa di sant’Oliva in corso Calatafimi.

In tanti sui social (tifosi, dirigenti, giocatori e tanti ex) hanno voluto ricordarlo nelle ultime ore: domani sarà un’ulteriore occasione per esprimere alla famiglia il cordoglio ma soprattutto l’affetto per un tifoso-dirigente appassionato che ha attraversato fattivamente 50 anni di storia rosanero.

Ha fatto il dirigente sportivo delle giovanili, l’accompagnatore, poi con ruoli di factotum nella prima squadra. Almeno mille giocatori del Palermo, come ha scritto ieri Guido Monastra in un pezzo di ricordo, lo piangono e lo piangeranno con l’affetto che si deve a un fratello maggiore: perché se un giocatore aveva un problema (una bolletta, la scuola, la macchina, la casa) alzava il telefono e chiamava Franco che risolveva tutto con il suo particolare stile esuberante. Finché ha potuto, è stato in simbiosi con i colori rosanero.

LEGGI ANCHE

MONASTRA: “PERGOLIZZI PERDE LE PARTITE DA SOLO. O NO?”

PALERMO, PELAGOTTI IN CONFERENZA STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *