Manchester City, Aké e Reijnders: “Non vediamo l’ora di andare a Palermo, amunì!” / VIDEO
Anche i calciatori del Manchester City aspettano la partita amichevole contro il Palermo: in un simpatico video social pubblicato dal club inglese, i calciatori Aké e Reijnders hanno parlato dell’imminente Anglo-Palermitan, che si giocherà al Renzo Barbera sabato 9 agosto.
“Viaggiamo a Palermo settimana prossima, non vedo l’ora di andare in Sicilia, lo stadio è bellissimo. Sarà una grande per la pre season. Amunì“, hanno detto i due calciatori del City, prima di lasciarsi andare a grasse risate.
Quella contro il Manchester City sarà la settima e ultima amichevole che il Palermo giocherà prima di iniziare la stagione: i rosa hanno infatti disputato cinque amichevoli (tutte vinte) durante il ritiro in Valle D’Aosta e ne giocheranno una sesta a Torretta contro l’Athletic Club Palermo.
IL VIDEO
Visualizza questo post su Instagram

Ni pighhianu pu culu.
Ma no! Anzi, babbiano e ci citano.
Una condiscendenza molto molto fastidiosa, all’insegna del “ma si, facemuli priari sti mischini”….poi vabbè c’è gente che a ste cose ci crede vero. Ovviamente parlo di chi ha organizzato sta scena facendo dire ai calciatori queste cose, non dei calciatori che – si sa come funziona in questi casi- ripetono quello che gli dicono di dire…
Per me rimane una cosa molto fastidiosa, in particolare le parole palesemente ipocrite sul Barbera definito “bellissimo”…un giocatore del Canicattì o del Marina di Ragusa, abituato a giocare in campetti amatoriali, può con sincerità definire il Barbera “Bellissimo”…non certo campionissimi abituati a ben altre strutture; lo stadio del Manchester City pare una astronave… uno abituato a calcare quel campo o palcoscenici simili può mai , in modo sincero, definire “Bellissimo” Il Barbera, che è un CATORCIO?
Già questa amichevole sportivamente non ha senso, evitare ste scenate sarebbe cosa buona e giusta
Premesso che si tratta solo di uno spot, i giocatori comunque quando parlano di “bellezza” di uno stadio mica si riferiscono a comodità o servizi che riguardano invece gli spettatori, si riferiscono esclusivamente allo scenario che loro vedono dal campo e ti assicuro che uno stadio pieno soprattutto con gli spalti vicini ha un fascino incredibile. Poi… i problemi che riguardano le strutture loro neanche li conoscono. La “Bombonera” del Boca è sempre stato considerato uno stadio caldo e spettacolare da tutti i calciatori, eppure fino a qualche anno fa era ridotto peggio del nostro Barbera.
La tua considerazione finale la rispetto, ma non la condivido, è pur sempre un’occasione per vedere una squadra blasonata con calciatori di un calibro che chissà quando potremo rivedere a Palermo e sarà sicuramente un test probante e stimolante per tutti i giocatori rosa che di certo non vorranno fare brutte figure. Sei sempre troppo polemico, forse dovresti provare ad essere più equilibrato nell’esporti, per la tua salute lo dico…