Mercato Palermo, c’è Listkowski per Corini. Nestorovski frena

Le imminenti partenze di Floriano e Crivello, più quella di Lancini che piace al Cesena (qui i dettagli), libereranno slot nel Palermo di Corini che si prepara alla seconda fase del mercato: quella degli acquisti.

Marcin Listkowski, 24enne del Lecce, non trova spazio in A. E secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, il Palermo è interessato potrebbe approfittarne. Corini lo conosce: lo ha allenato proprio a Lecce nella stagione 2020/21.

Il polacco è un calciatore duttile e definito da Antonio La Rosa sul  quotidiano “tuttocampista”, poiché adattabile ad ogni ruolo in mediana nel 4-3-3 o come seconda punta o esterno offensivo a sinistra o destra. Sondato anche l’ex Ilija Nestorovski che però preferirebbe non lasciare l’Udinese.


23 thoughts on “Mercato Palermo, c’è Listkowski per Corini. Nestorovski frena

  1. Neanche un nome di quelli finora usciti fuori è pari alle enormi risorse di questi del City Group.
    Si legge solo di gente che “non trova spazio”.
    Ma, ovviamente, a loro importa solo che ieri il City abbia vinto a Stanford Bridge, alleluia.
    Come avevo facilmente previsto – alla faccia degli entusiasti saccenti come Enzorosanero – nessuno dalle parti di Soriano vuole far fare alla squadra alcun salto di qualità.
    Si rimpiazzeranno i partenti con gente dello stesso valore di chi è andato via e dello stesso valore di chi è arrivato in estate (a parte due, tre).
    Qui serve una prima punta, non un “tuttocampista”.
    E se – come mi auguro – andranno via i vari Vido e Soleri – servirebbe pure una seconda punta, più veloce, che sappia svariare.
    Poi serve il sostituto di Elia ed uno che sappia saltare l’uomo sulla trequarti.
    Infine serve il sostituto di Sala (Azzi mi pare stia andando altrove).
    In totale 5 giocatori…

  2. “Come avevo facilmente previsto nessuno dalle parti di Soriano vuole far fare alla squadra alcun salto di qualità.”
    AHAAHAH AHAHAAHA AHAHAHAH ARRIVO’ U MAGO ATANUS!!! AHAHAHA

  3. Cari lettori che commentate su stadionews: seguitelo questo DARIO. Lui sa tutto, prevede tutto. Lo dice sempre (come avevo scritto tempo fa…) Portatore di verità rivelate. Il Raiola del terzo millennio. Non gli va giù che una potenza come CG non metta sul piatto trenta quaranta milioni solo a gennaio per farlo divertire, per i meriti acquisti della sua competenza planetaria. Ci sono stati i mondiali? Perchè non prendere Gvardiol, o Amrabat o Petkovic che almeno giocavano poco in nazionale. Mica Listkovsky che non gioca nel Lecce!. La dignità di questi luminari alla Dario è in pericolo. Che serva da monito alla società: datevi una mossa. Cacciateli sti soldi, per Dario, se lo merita. P.S. io sarei entusiasta solo se non vedessi più scrivere panzane “alla Dario”. Per intenderci. Per il resto, quest’anno, come ha detto questa nuova società, manteniamo la categoria. Ok. va bene così. Guardo quello che succede sul rettangolo di gioco. Stop. Per le strategie societarie e per le recensioni sui giocatori, ascoltate DARIO. Lui sa tutto. Seguitelo. E’ lui il fulcro di tutto.

  4. Caro Dario Buona Epifania. Io invito a riflettere sulle parole che vengono pronunciate dalla dirigenza.
    Loro malgrado la piena maggioranza del pacchetto azionario appartenga al city, parlano di supporto e vicinanza. Significa che ti permettono di blindare Brunori che altrimenti sarebbe andato via, ti danno una mano in termini di risorse per le strutture, ti mettono a disposizione la loro consulenza il che è sicuramente ottimo. Ma evidentemente investimenti di un certo livello non ne vengono fatti , io credo che così facendo con un po’ di fortuna ci vorranno 4/5 anni per andare in A.

  5. Vorrei porre una semplice domanda, s proposito di risorse. Chiedo anche al direttore Guido di eventualmente rispondere. Da luglio ad oggi, a proposito di risorse investite, quanto ha messo diligentemente piatto la nuova proprietà? Perché ho l’impressione che lei sia perso il senso della misura in alcuni detrattori cronici.

  6. E chiarisco meglio . Soldi veri , non aria, soldi per rilevare il Palermo, acquisti, strutture , stipendi, insomma tutto ciò che occorre per farci divertire e commentare sul sito.

    1. Caro amico, c’è gente che si riempie la bocca di commenti sui soldi degli altri, ma i conti non se li sa fare. Pazienza e forza Palermo !

  7. Acquisto della Società, acquisto di buoni giocatori, sistemazione dell’assetto societario, investimento determinante per i lavori al nuovo centro sportivo, adesso investimenti per mantenere la categoria e poi, nei prossimi anni puntare più in alto. Ma cos’altro vuole il tifoso chiacchierone ? Forza Palermo e City Group.

  8. Mi sforzo di essere equilibrato: non è giusto pretendere tutto e subito, ma mi pare che forse qualcosa in più si poteva fare, sin da quest’anno.

  9. Ringrazio Guido . Spero questo faccia riflettere . La mia era proprio ina domanda che intendeva portare alcuni a considerazioni vere, basate su fatti concreti. E penso che a centro sportivo inaugurato le cifre saranno ancora superiori.

  10. Chiudo sull’argomento. Ho l’impressione che molti commenti negativi nascano dalla presenza dietro al City del famoso sceicco. Quest’ultimo, pensa qualcuno, deve immettere milioni su milioni a fondo perduto . Senza fine. Errore gravissimo a mio avviso. Nei fumetti forse. Non nella vita reale.

  11. Credo che ognuno di noi sia libero di esprimere il proprio pensiero senza bisogno di essere tacciato come tuttologo né candidato a subire attacchi personali.
    Detto ciò concordo con quanto scritto da Dario poiché i nomi che si leggono non corrispondono a quanto detto da ds ed allenatore, i quali hanno sbandierato ai 4 venti che avremmo sfoltito la rosa per essere poi integrata con rinforzi di qualità.
    Spero di essere smentito dai fatti, sarò il primo ad esserne contento.

    1. Intanto finalmente si sta facendo lo sfoltimento dei protagonisti della C (con i dovuti ringraziamenti per l’impegno e i risultati) che Castagnini e Baldini hanno impedito fino all’ultimo e anche operazioni giuste per dare a elementi non ancora pronti la possibilità di giocare altrove. Ora si deve andare ad alzare la qualità. Il mercato è appena iniziato.

  12. Lady Barbara, se tu ridi alla verità sono problemi tuoi, mica miei.
    D’altronde il nick che ti sei scelto, la dice lunga.

  13. Grazie, Enzorosanero, per averci confermato ciò che pensavo di te.
    Anche se non c’era bisogno, grazie lo stesso.
    Ora, tuttavia, mi sono ripromesso, con l’anno nuovo, di non occuparmi più di perdere del mio tempo prezioso con gli azzerbinati alla nuova società (sempre di meno, per fortuna, come si nota da questo post).
    Se vuoi, visto che sei stato tu a tirarmi in ballo per primo, puoi continuare a citarmi, visto che il tuo lavoro sembra quello di offendere chi ragiona con la sua testa e pensa che il City Group non sia il paradiso assoluto.
    Magari avrai uno scatto di dignità e mi ignorerai: ma ne dubito; per quanto mi riguarda però non ti filerò più e ti lascerò ai tuoi farneticanti deliri sorianeschi.
    Ps Listovsky o come diavolo si scrive ora ci dirà Enzorosanero che è un grande campione, ovvio.
    Io penso che pure uno come Totò Matta lo avrebbe potuto compare, ma per lui è un campione…

    1. Io sono molto polemico per cui difficilmente ti lascerò l’ultima parola. E mi conforta il fatto che non mi risponderai. Ma che leggerai queste mie parole è certo. Non c’è proprio nulla di cui mi devi ringraziare. Hai mistificato (al solito) quello che dico. Non ti ho dimostrato proprio nulla. La cosa più squallida del tuo “pensiero” sai qual’è? Ragionare, come molti palermitani fanno, per schemi precostituiti: servo di questo, di quell’altro, zerbino, credulone. Il repertorio classico di chi ha una mente molto ristretta, incapace di spaziare, di guardare oltre. Di considerare le ragioni degli altri, opponendo opinioni palesemente infondate, nei contenuti e nella forma, come fai tu ogni giorno e più volte al giorno. Nonostante più volte abbia cercato di convincerti del contrario tu insisti. Sai cos’é? E’ che non capisci. Ti manca la materia grigia pensante. Hai solo quella che reagisce istintivamente, per stizza, senza saper rispondere. Non hai argomenti. Annaspi. Ti manca l’ossigeno. Vedi, io del CG non sono né servo, né ammiratore; né so granché di Soriano dello sceicco ecc.. Vedo solo che c’è un gruppo di professionisti che cercano di fare calcio in maniera seria e responsabile (in discontinuità con certi avventurieri d’oltre stretto che negli ultimi hanno indegnamente governato il Palermo) in una piazza difficilissima come Palermo. Difficilissima perchè ci sono soggetti come te, dei veri e propri balatoni che pretendono tutto e criticano senza aver alcun discernimento di quello che stanno vivendo, non avendo alcuna consapevolezza né alcuna gratitudine. I soliti palermitani poveri e superbi (non sono tutti così per fortuna) come te che credono di pensare con la propria testa quando invece nono sono in grado che di emettere assurde sentenze basate sul nulla. Il tutto aggravato dalla incompetenza assoluta in materia calcistica, di campo, dando giudizi sballati su calciatori, allenatori, dirigenti ecc. Tutti finiti nel tuo ridicolo tritacarne con la convinzione di essere, al contrario, quello che ha capito tutto. Susciti tenerezza ma soprattutto tristezza. Poi sei tu che mi tiri in ballo, non il contrario. Anche qui è indicativo il tuo atteggiamento. Hai concepito un mondo alla rovescia che ti rende molto imbarazzante ed è veramente tempo perso risponderti, perchè anche questa volta, come sempre, non hai capito. Sai che c’è? Stai sereno, scrivi quello che vuoi. Abbiamo capito tutti la cifra intellettuale che sei capace di esprimere: prossima allo zero. Non fa niente, vai tranquillo, divertiti, il mondo è tuo

    2. P.S….e vacci piano con parole tipo “scatto dignità” ecc. per andare oltre il tuo povero pensiero non ricorrere alla maleducazione. E’ tipico di chi non sa rispondere, capisco la tua limitatezza, ma vacci piano ugualmente. Tira il freno a mano. P.P.S. le tue ultime 4 righe sono veramente demenziali. Ti compatisco seriamente

  14. Semplicemente mi auguro che questi non prendano la stessa strada che portò, col mercato slavo, Zamparini a dolori fallimenti e danni economici notevoli, dimenticate Nestor……già ne abbiamo un paio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *